Nissan venderà un veicolo piccolissimo e super intrigante: i giovani ne andranno pazzi, si guida a 16 anni

Interessante trovata di Nissan, che lancia sul mercato un’autovettura in versione mini che può essere guidata senza patente B.

Tutte le case automobilistiche internazionali stanno cercando di adattarsi alla richiesta di vetture ecosostenibili e non più nocive all’ambiente. Per questo motivo sono in produzione numerosi modelli di auto ibride o elettriche, che possano dare seguito alle belle parole sulla transizione ecologica.

Nissan lancia i nuovi veicoli urbani elettrici Silence S04 nanocar
L’ultima partnership vincente di Nissan in città (Ansa) – Flopgear

Anche la Nissan, casa giapponese molto apprezzata anche in Europa ed in Nord America, ha deciso da tempo di accodarsi. L’ultima trovata di questo brand è di mettere in atto una partnership con ACCIONA e il suo marchio di veicoli Silence, leader europeo della micromobilità elettrica.

L’idea è di lanciare sul mercato occidentale una minicar elettrica che possa essere guidata da tutti, utile nelle grandi città per ogni tipo di spostamento individuale, senza però creare caos ed inquinamento. Parliamo della Silence S04 Nanocar, una elettrica al 100% che sta per uscire in Italia e Francia in due versioni.

Silence S04, tutta la comodità della minicar elettrica

Una vettura piccola, maneggevole, adatta per il traffico delle grandi città. Le versioni in uscita della Silence S04 sono il L6e che offre un’autonomia di massimo 175 km e velocità massima di 45 km/h, utilizzabile a partire dai 16 anni di età. Il modello L7e ha bisogno della patente di guida B, con velocità massima fino a 85 km/h e autonomia che arriva però a 149 km.

Questo ultimo lancio targato Nissan è fornito di due batterie da 5,6 kWh, che possono essere rimosse e trasportate come un trolley. Ciò significa che la batteria può essere ricaricata in modo rapido e semplice alla presa di corrente di casa.

Nissan lancia i nuovi veicoli urbani elettrici Silence S04 nanocar
La partnership Nissan-Silence e le nuove vetture elettriche per tutti (Nissannews.com) – Flopgear

La Silence S04 Nanocar vanta anche una connettività smart e di ultima generazione: con l’app “My Silence” sono inclusi diversi servizi digitali, quali l’accesso senza chiavi, la ricerca della posizione e il monitoraggio dell’autonomia e del livello di carica della batteria. Allo stesso tempo, gli utenti possono condividere il veicolo con i loro amici senza bisogno di una chiave.

Interessante come la partnership Nissan-Silence faccia parte di un nuovo piano aziendale della casa giapponese, per rafforzare ed incrementare la creazione di valore e competitività sul mercato elettrico. Oltre che accelerare la transizione ecologica e rispondere positivamente alle enormi richieste dei clienti Nissan.

Da giugno 2024 saranno disponibili anche gli e-scooter Silence, presso tutti i rivenditori, i concessionari ed i partner Nissan sul territorio italiano e francese.

Impostazioni privacy