Nuova Dacia Duster, novità importantissime: livello altissimo ma costerà meno di 20mila euro, è ineguagliabile

Il famosissimo marchio rumeno ha presentato la nuova Dacia Duster: uno dei veicoli più iconici ritornerà con un prezzo competitivo.

La Dacia è una delle case automobilistiche più amate del Vecchio Continente, grazie ai suoi modelli accattivanti ed estremamente economici. Questo meraviglioso marchio ha inoltre un ottimo rapporto qualità-prezzo, che nel corso degli anni gli ha permesso di conquistare i cuori di milioni di automobilisti. Fin dalla sua fondazione, che è avvenuta nel lontano 1966, i vertici di Dacia hanno sempre cercato di offrire ai clienti un’auto che fosse moderna, affidabile e conveniente.

arriva la nuova dacia duster
Dacia (flopgear.it)

Uno dei veicoli più iconici della sua storia è senza dubbio la Dacia Duster, che quest’anno ritornerà con un bellissimo restyling. I designer e gli ingegneri hanno inoltre alzato il livello della qualità del modello, il quale giungerà con un prezzo competitivo.

Dacia, ecco la nuova Duster che rivoluzionerà il mercato

La Dacia Duster è un modello che ha ottenuto un grandissimo successo negli ultimi anni, la sua produzione è infatti iniziata nel 2010. Nel 2018 è invece arrivata la seconda serie, che ha ulteriormente rilanciato l’iconico crossover rumeno. Quest’anno, tutti gli occhi degli appassionati di automobilismo saranno puntati sull’attesissimo Salone di Ginevra 2024, soprattutto perché la Dacia presenterà i suoi modelli più iconici. In modo particolare, la casa automobilistica di Pitesti esporrà la nuova Spring, la nuova Duster e persino il prototipo Sandrider. Quest’ultimo gareggerà nel Campionato Mondiale di Rally-Raid. Ad ogni modo, la vettura più attesa è sicuramente la nuova Dacia Duster, poiché è un crossover che ha totalizzato complessivamente oltre 2,2 milioni di esemplari venduti dal 2010 ad oggi.

nuova dacia duster prezzo economico
Nuova Dacia Duster 2024 (foto YouTube) – flopgear.it

La terza generazione avrà inoltre tantissime novità tecnologiche e stilistiche, che potrebbero cambiare il mercato automobilistico europeo. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto, offrirà una serie di motorizzazioni differenti: ECO G100 LPG, Hybird 140 e TCe 130 mild hybrid. Il cliente potrà anche scegliere la versione 4×2 o la 4×4. Ciò che sorprende maggiormente è il rapporto qualità-prezzo: nonostante l’alto livello di qualità il costo partirà da 19.700 euro. Un’altra novità importante giunge dagli allestimenti, i quali si suddivideranno in Essential, in Expression, in Journey e in Extreme.

Il modello Duster disporrà inoltre di una vasta gamma di colori, ma quello che spiccherà maggiormente è il beige sandstone metallizzato. Tuttavia, al Salone di Ginevra 2024 ci saranno anche la nuova Dacia Spring e il prototipo Sandrider. La Spring sarà dotata di un motore completamente elettrico e di un design quasi totalmente rivisitato. Il prototipo del marchio rumeno dovrebbe invece debuttare nel Campionato Mondiale Rally-Raid già nel 2025.

Impostazioni privacy