Nuova Ford Puma, il prezzo crolla con i nuovi incentivi statali: a queste cifre non la troverai più

La nuova Ford Puma è in rampa di lancio ad un prezzo davvero incredibile, grazie ai nuovi incentivi statali. A questa cifra non si può rifiutare

Il famosissimo modello americano è tornato d’attualità con un prezzo molto vantaggioso. Un’auto ibrida con ottime prestazioni e un design accattivante, che rientra nella lista delle vetture che possono beneficiare degli incentivi in questo 2024.

ford puma prezzo incentivi statali
Prezzo clamoroso per la la Ford Puma (FlopGear – Ford.it)

Tempo di bonus e sconti interessanti per chi ha intenzione di cambiare la propria auto ed aprirsi alle auto a zero emissioni. Finalmente gli incentivi statali sono stati ufficialmente approvati e sono disponibili dal 3 giugno fino ad esaurimento. Si tratta di diverse agevolazioni per acquistare tutti i modelli a batteria (elettrico, ibrido e ibrido plug-in).

Considerando che rispetto alle elettriche pure le auto ibride hanno avuto un buon riscontro in Italia, si pensa che con queste agevolazioni il mercato del settore potrà avere un nuovo impulso. Basso impatto ambientale, costi contenuti per la manutenzione, ottime caratteristiche per i consumi e gli spostamenti quotidiani in città e anche per i lunghi viaggi extra urbani sono sicuramente fattori che tentano i potenziali acquirenti.

Per quanto riguarda le agevolazioni pubbliche messe a disposizione dal Governo, si parla di auto ibride che rientrano in emissioni comprese tra i 61 e 135 g/km di CO2. Il tetto massimo al prezzo di acquisto della macchina è pari a 35.000 euro più IVA (totale di 42.700 euro).

Per le rottamazioni si passa invece dai 3.000 euro per le Euro 2, ai 2.000 per le Euro 3, fino ai 1.500 euro per le Euro 4. 

Ford Puma Hybrid, prezzo da urlo con gli incentivi: tutte le caratteristiche tecniche

La Ford Puma è una delle auto ibride di maggior successo nel settore e rappresenta per la casa americana uno dei pezzi forti. Rispetto agli esordi del 2019 il design non è stato stravolto ma solo affinato qui e lì, ritoccando alcuni particolari.

ford puma prezzo incentivi statali
Prezzo clamoroso per la la Ford Puma (FlopGear – Ford.it)

Soprattutto all’interno ci sono delle interessanti novità, come una plancia ridisegnata e più squadrata, un quadro strumenti digitale da 12,8″ personalizzabile e un pannello touch di 12″. Inoltre è disponibile l’assistenza vocale Alexa, con connessione 5G e compatibilità sia per il sistema Apple CarPlay che per quello Android Auto senza fili

Dal punto di vista tecnico la Ford Puma Hybrid è disponibile con motorizzazione Ecoboost, alimentata da un tre cilindri da 1.2 con tecnologia mild hybrid a 48 volt, dalla duplice versione da 125 e 155 cavalli. Per quanto riguarda il recupero dell’energia tutto passa per lo starter/generator da 11,5 kW che sostituisce il classico alternatore. Il prezzo di listino parte da 27.150 euro (Iva inclusa), a cui poter applicare i suddetti incentivi statali, arrivando a condizioni molto vantaggiose.

Impostazioni privacy