Pioggia di scooter low cost, guai per Piaggio e Honda: questi modelli sono già imbattibili

Piaggio e Honda sono tra le aziende leader nella produzione degli scooter. Attenzione però all’ascesa di una pericolosa rivale

Si sa che uno dei grandi punti di forza degli scooter sia legato al loro prezzo di vendita. Oltre al costo spesso alla portata, gli scooter si caratterizzano anche per le loro spiccate potenzialità nell’ambito della mobilità cittadina, nella quale rappresentano un’alternativa validissima alle auto.

scooter low cost
Per Piaggio e Honda spunta un nuovo rivale – Fuoristrada.it

 

Non ci sono dubbi sul fatto che per anni i marchi che l’hanno fatta da padrone in questo settore siano stati Honda e Piaggio. Il marchio giapponese è quello che sta dominando il mercato in quanto ha nella gamma SH gli scooter maggiormente venduti in Italia nel 2023 e anche nell’anno in corso.

Non scherza nemmeno la Piaggio. Il colosso toscano ha in listino modelli apprezzatissimi dai clienti italiani e non solo. Tra questi spicca, ovviamente, la Vespa, uno degli scooter più conosciuti al mondo. Ora però sia la Honda che la Piaggio devono fare i conti anche con nuovi marchi che puntano a imporsi con i loro modelli anche in Italia.

SYM Cruisym 300 e non solo: ecco una serie di scooter dall’ottimo prezzo

Le grandi innovazioni di questi ultimi anni hanno fatto sì che una serie di nuove aziende potessero mettersi in luce con dei progetti degni di nota nel mondo della mobilità cittadina. Questo è indubbiamente il caso della SYM, la casa di Taiwan in costante crescita, anche grazie al successo di un modello come il Cruisym 300.

SYM Cruysim prezzo scooter
SYM Cruysim è solo uno dei modelli della gamma del costruttore di Taiwan (SYM)

Si tratta di un modello che spicca per comfort alla guida e per una serie di accorgimenti azzeccati come gli ammortizzatori, ideali per sostenere scatti e manovre nel traffico cittadino. Il suo prezzo di partenza è di soli 5990 Euro. Il SYM Cruisym 300 è dotato di un motore monocilindrico da 278 di cilindrata che eroga un massimo di 27,3 cavalli.

Oltre a questo scooter però la SYM ne ha progettati anche altri di notevole caratura e tutti da 300 di cilindrata. Si passa dallo Joyride (disponibile a un prezzo di 4.449 euro) all’HD passando per lo Joymax (offerto a un prezzo di vendita di 4.250 euro). Una serie di occasioni all’interno della gamma che permettono così ai clienti di poter scegliere il modello ideale, con dei costi che sono davvero molto contenuti. Per scoprirne di più vi consigliamo di visitare il sym-italia.it. Nella sezione dedicata alle promozione, trovate tutti i prezzi aggiornati e le eventuali promozioni in atto sui modelli citati e non solo.

Change privacy settings
×