Porsche, se l’hai sempre sognata c’è l’affare per te: la paghi 32.000 euro, meno della metà

La Porsche è uno dei marchi più ambiti in tutto il mondo, ma con un costo simile ora potrà essere acquistata da molti.

Sono tante le società automobilistiche che hanno deciso di puntare sul lusso e sulla sportività dei propri veicoli per imporsi sul mercato. Una delle realtà più note è indubbiamente la Porsche, con il colosso tedesco che ha avuto modo di recente anche di imporsi nel mondo delle corse con una gara storica.

Porsche Panamera usata prezzo occasione costo basso
Porsche, ora il sogno di realizza (Canva – flopgear.it)

Se mai ci fosse stato bisogno di elevare ancora di più il mito e il blasone della Porsche, abbiamo assistito in quel del Qatar nel WEC a una prova sensazionale. Tra il Team Penske e quello Jota, la Porsche ha dimostrato di essere tornata quel marchio straordinario del mondo delle corse, con l’Endurance che le ha regalato una magica tripletta.

I problemi finali della Peugeot hanno permesso di creare un podio tutto di Stoccarda, un evento che nel WEC non accadeva dal 2013 quando a riuscirsi fu l’Audi, altro marchio del Gruppo Volkswagen. La Porsche dunque sta vivendo un periodo eccezionale e in questa stagione punta a vincere sia nel WEC che nella Formula E.

Imporsi nel mondo delle corse aiuta sensibilmente anche le vendite e soprattutto aumenta a dismisura il blasone. Per questo motivo sono moltissimi coloro che sognano uno di questi veicoli, con i prezzi di partenza che spesso sono proibitivi. Per fortuna vi è sempre l’usato che può sostenere molte spese e ora con questo modello la Porsche non sarà più un sogno.

Porsche Panamera: l’usato che fa sognare

Tra le vetture più iconiche mai prodotte negli anni dalla Porsche, non si può di certo non citare la Panamera. Siamo di fronte in questo caso a un veicolo che ha saputo svilupparsi, ma che ora si presenta anche su diversi siti di auto usate, come nel caso di questo modello che può essere acquistato su subito.it.

Porsche Panamera usata prezzo occasione costo basso
Porsche Panamera (subito.it – flopgear.it)

Il modello in questione è del novembre del 2013, dunque quasi 11 anni, con i chilometri percorsi che sono in totale ben 280 mila. Non sono di certo pochi e questo potrebbe essere uno di quei dati che può spaventare il compratore, ma il motore della casa tedesca è indubbiamente uno dei migliori e tra i più affidabili.

Questa versione si presenta sul mercato con una lunghezza di 502 cm, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 142 cm, con un peso complessivo che è di 1845 kg. Il motore che monta al proprio interno è un V6 da 3600 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 310 cavalli. Ecco dunque come questo veicolo ha così modo di toccare un picco massimo di velocità di 259 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,3 secondi.

Non male anche i consumi, considerando la tipologia di questa auto sportiva, con gli 8 litri di gasolio per poter percorrere 100 km che sono accettabili. Nel 2013 questo modello lo si poteva acquistare per un valore di 89 mila Euro, ma ora nella città di Foggia vi è una grande occasione. Questa auto infatti la si può avere spendendo solo 32 mila Euro, un prezzo che non si era davvero mai visto prima per una Porsche del genere.

Impostazioni privacy