Questa Ferrari è davvero ‘mini’ e costa più di una Panda: modello da urlo

Se volete acquistare una Ferrari ora avrete la vostra occasione. Attenzione però questa è davvero un cimelio .. per pochi

Il marchio Ferrari è un mito assoluto, un’icona per tutti i fan del mondo delle quattro ruote. Nessuno è in grado di resistere al suo fascino. La conferma ce l’ha data il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025, un accordo che pareva impossibile e, invece, anche il sette volte campione del mondo ha ceduto al richiamo della Rossa.

Ferrari miniatura 499P costo
Ferrari, questa costa come una Fiat Panda – FlopGear.it

La casa di Maranello sta ottenendo continui successi commerciali ma da troppi anni attende la sua riscossa nel mondo della F1. Gli ultimi titoli, piloti e costruttori, risalgono al biennio 2007-2008. Si tratta del secondo digiuno più lungo della storia con il serio rischio di eguagliare quello che ci fu tra il 1979 ed il 2000, quando fu Michael Schumacher a trionfare.

La Ferrari, comunque, non è impegnata solamente in F1. La conferma è arrivata lo scorso anno quando è stato ottenuto uno storico successo alla 24 Ore di Le Mans. Per omaggiare quel trionfo, un marchio che si occupa della costruzione di modellini in scala ha deciso di produrre una Ferrari in miniatura, in vendita comunque ad un prezzo assurdo. Vediamo quanto ci vuole per averla.

Ferrari, ecco la 499P in scala

La Ferrari 499P Hypercar ha vinto al debutto la 24 ore di Le Mans, battendo la favoritissima Toyota con l’equipaggio #51. A firmare il successo sono stati Alessandro Pier Guidi, James Calado ed Antonio Giovinazzi, che hanno mandato in visibilio i fan della casa di Maranello. Era dagli anni ’60, infatti, che una Ferrari non vinceva in una delle Gare simbolo dell’automobilismo mondiale.

Per celebrare questa impresa, Amalgam Collections ha deciso di realizzare un modello in scala 1:8 della 499P, in vendita al modico prezzo di 18.250 euro. Questa cifra ci dice che la fedele riproduzione, di grandezza notevole, costa quasi 3.000 euro in più di una .. Fiat Panda, a conferma del suo inestimabile valore.

L’edizione è ovviamente limitata in 499 pezzi. Gli ordini della Ferrari in scala sono partiti, ma le consegne non verranno completate sino all’estate, dal momento che gli esemplari sono ancora in fase di realizzazione.

Ferrari 499P modello miniatura costo esorbitante
Questa Ferrari in miniatura ha un costo davvero esagerato. Che capolavoro – Flopgear.it

Pensate che a vostra disposizione ci sarà una sorta di chiave che vi permetterà di aprire il cofano motore e di ammirare il motore, così come l’abitacolo di questa  Ferrari in miniatura. Si tratta di un omaggio che tantissimi fan stavano aspettando, ma va detto che se la vostra volontà è quella di avere un ricordo della 499P a prezzi più bassi, la possibilità c’è.

Marchi come BBR, Looksmart e Bburago l’hanno prodotta sia in scala 1:43 che in scala 1:18, e con qualche centinaia di euro potrete aggiungere questo mito alla vostra collezione di modellini. Del resto, questa Ferrari lo merita davvero per quello che è riuscita a ottenere. Un trionfo che si spera di replicare nella prossima edizione della 24 Ore di Le Mans, nella quale l’equipaggio ferrarista vincente lo scorso luglio è stato confermato.

Impostazioni privacy