Questa Jeep sta stracciando la concorrenza: è la più venduta, ha tutto e ha un costo da urlo

C’è una Jeep che sta ottenendo dei risultati mai visti prima e ora i clienti non vedono l’ora di poterne acquistare una.

Tra i marchi che stanno rendendo grande il Gruppo Stellantis nel mondo, non si può di certo non citare quello della Jeep. La casa statunitense infatti ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccezionali fuoristrada, con questa tipologia di auto che si è legata moltissimo al nome della società a stelle e strisce.

Jeep Avenger auto venduta Stellantis Gruppo prima
Jeep, ecco il modello più richiesto (Canva – flopgear.it)

Per molti anni, la Jeep è stata un punto di riferimento dello stile americano nel produrre auto, ma da qualche tempo a questa parte ha virato decisamente su una produzione molto più “europea”. Lo si vede per esempio con dei modelli come la Compass o la Renegade, vetture che nel Vecchio Continente hanno saputo farsi apprezzare, mentre negli USA non hanno sfondato.

Ecco dunque come mai sono prossime al ritiro dal mercato, con clubalfa.it che per la Renegade parla addirittura di un possibile addio già nel 2025. La Jeep inoltre è uno dei marchi che sta cercando maggiormente di imporsi sul mercato dell’elettrico, tanto è vero che ha già brevettato un nuovo rivoluzionario motore che avrà due marce, un qualcosa di mai visto prima per le auto a impatto zero.

Proprio questo mercato sembra essere quello non solo verso il quale la Jeep la vuole virare, ma anche quello nel quale si stanno ottenendo grandi risultati. Lo si vede con le vendite del mese di febbraio 2024 in Italia, con un modello particolare che è diventato il più richiesto di tutta la categoria.

Jeep Avenger: ora la vogliono tutti

Sono diverse le tipologie di Avenger che si possono acquistare al giorno d’oggi, con la Jeep che ha cercato di venire incontro a quanti più clienti possibile, con i risultati che sono evidenti. Siamo di fronte a un modello dalle dimensioni contenute, con la lunghezza che è di soli 408 cm, la larghezza di 172 cm e l’altezza di 153 cm, rendendola così omologata per cinque persone.

Jeep Avenger auto venduta Stellantis Gruppo prima
Jeep Avenger (Jeep Press Media – flopgear.it)

In principio la Avenger avrebbe dovuto essere un modello solo elettrico, con questa versione che si presenta sul mercato con un motore che eroga un massimo di 156 cavalli. Il picco di velocità dunque è di 150 km/h, con l’autonomia che le permette di rimanere in strada per un totale di 400 km tra una ricarica e l’altra.

Il costo di partenza di questo modello è di 39.400 Euro, ma la Jeep ha dato vita anche alle varianti a benzina e Mild Hybrid. Nel primo caso il motore utilizzato è un 3 cilindri da 1200 di cilindrata con erogazione da 101 cavalli e costo di soli 24.300 Euro. Stesso propulsore e potenza anche l’ibrido, con il prezzo che sale leggermente a 26 mila Euro.

Il prezzo contenuto e le ottime prestazioni, con i consumi che sono di circa 5 litri ogni 100 km, permettono così alla Jeep Avenger di essere stata il modello maggiormente venduto in Italia per il segmento B nel mese di febbraio. Anche globalmente i risultati sono eccellenti, con questa auto che ha toccato il 4,2% del mercato globale. Numeri che testimoniano come questa sia un’auto molto richiesta e dalla fine dell’anno sarà possibile acquistare anche la versione plug-in.

Impostazioni privacy