Formula 1

Red Bull, il grande sogno è già svanito: non lo cedono

La Red Bull guarda al 2024 con grande ottimismo, ma c’è una notizia che non farà piacere ad Horner. Ecco i dettagli.

Manca meno di un mese al via dei test invernali del Bahrain, che scatteranno il prossimo 21 di febbraio. L’attesa è davvero elevatissima, con la Red Bull che svelerà la nuova RB20 il giorno dopo San Valentino. Max Verstappen potrebbe portare a casa il quarto titolo mondiale di fila, cosa che in passato è riuscita solamente a dei mostri sacri delle quattro ruote come Juan Manuel Fangio, Michael Schumacher, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

Red Bull con Max Verstappen in azione (ANSA) – FlopGear.it

Visto quello che è stato il vantaggio tecnico palesato dalla Red Bull lo scorso anno e lo stato di forma del campione del mondo stesso, pare davvero difficile che qualcuno possa batterlo, anche perché i regolamenti saranno esattamente gli stessi. Tuttavia, per il team di Milton Keynes è arrivata una piccola delusione, che riguarda il mercato piloti del futuro. Ecco perché non metteranno mai le mani su questo pilota.

Red Bull, Norris è un sogno impossibile

La Red Bull ha blindato Max Verstappen sino al 2028 compreso, ma è molto meno solida la posizione di Sergio Perez, che ormai dal 2021 affianca l’olandese al team di Milton Keynes. Si può dire che Checo abbia portato bene, dal momento che il figlio di Jos dal momento del suo arrivo, ha sempre vinto il titolo mondiale piloti, mentre la squadra di Christian Horner ha trionfato tra i costruttori.

Lando Norris in azione (ANSA) – FlopGear.it

Tuttavia, il rendimento del messicano è stato molto deludente nel 2023, nonostante un inizio di stagione più che positivo, con le vittorie di Jeddah e Baku. Perez è poi riuscito a chiudere secondo soffrendo e non poco, con una seconda parte di stagione sotto le aspettative, ed il suo sedile è molto meno solido di quanto si possa immaginare.

Il primo candidato a prendere il suo posto, al momento attuale, pare essere Daniel Ricciardo, ma per il futuro si era parlato anche di Lando Norris, uno dei talenti giovanili più brillanti che ci possa essere in circolazione. Tuttavia, il patron della McLaren, vale a dir Zac Brown, ci ha tenuto a far capire che il britannico è attualmente incedibile, come si dice spesso nel gergo calcistico.

Ecco le sue parole: “Quanto vale Norris? Non conosco abbastanza il mondo del calcio per dire quali possano essere i valori economici corrispondenti. Lando è decisamente un pilota forte, è un grande asset del team. Non c’è affatto una somma a cui siamo interessati per poterlo cedere, lui è di grandissimo valore per la squadra“.

Brown ha poi aggiunto: “Le risorse che abbiamo a disposizione sono quelle che ci servono, esso non ci impedirà di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, anche per ciò che riguarda i piloti. Norris e Piastri sono dei valori prestigiosi sul mercato e li vogliamo bloccare il prima possibile. Si stanno godendo pienamente la loro esperienza con la McLaren. L’obiettivo è quello di vincere insieme sia delle gare che dei campionati, Lando è totalmente concentrato per potercela fare“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

13 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago