Formula 1

Rivoluzione Ferrari, arriva finalmente la svolta? Dalla Red Bull l’uomo chiave

La Ferrari vuole puntare in alto, e per farlo punta ad un uomo della Red Bull. Ecco qual è il nome del sogno di mercato.

Si apre una settimana che i fan del mondo della F1 seguiranno con il fiato sospeso, dal momento che è quella in cui si sveleranno le big three. Martedì 13 la Ferrari toglierà i veli alla SF-24, seguita, il giorno dopo, dalla Mercedes, con la Red Bull che sarà l’ultima della griglia a svelare il suo missile, la RB20, che vedrà la luce giovedì 15. Si tratterà di giornate intense, prima che mercoledì 21, in Bahrain, possano scattare i test invernali.

Red Bull e Ferrari in azione (ANSA) – FlopGear.it

La Ferrari si affaccia al nuovo anno con tanta fiducia, mentre in Red Bull si attendono le decisioni sul caso Christian Horner, che di certo possono destabilizzare il team campione del mondo. A tenere banco, in questi giorni, è anche il mercato tecnici, con la casa di Maranello che va a caccia di un colpo da novanta. Ecco chi è l’uomo sul quale si punta.

Ferrari, si torna a puntare il numero 2 di Newey

La Ferrari, dall’arrivo di Frederic Vasseur, ha iniziato a muoversi in maniera incessante sul fronte del mercato tecnici, con tanti ingegneri che sarebbero arrivati a Maranello nel corso di quest’anno. Da fine 2024 diventerà operativo l’ex Mercedes Loic Serra, ma nel corso di queste ore, è arrivata una nuova indiscrezione clamorosa, che permette ai fan di sognare davvero in grande.

Adrian Newey festeggia sul podio (ANSA) – FlopGear.it

Infatti, secondo quanto riportato da “BBC Sport”, il direttore tecnico della Red Bull, Pierre Waché, sarebbe pronto per sbarcare a Maranello. Alcune fonti parlano del fatto che il numero 2 di Adrian Newey sarebbe già in viaggio per l’Italia, anche se le parti in causa, ovviamente, non hanno né confermato né smentito la notizia, che sarebbe un vero e proprio colpaccio per la Scuderia modenese.

Di certo, il fatto che questa news emerga in questi giorni non è un caso, dal momento che in Red Bull è in corso un vero e proprio terremoto a seguito dell’indagine su Christian Horner. A seguito di ciò, è emerso che i rapporti tra il team principal e Newey stesso si siano raffreddati molto, ricordando anche una clausola che è presente sui loro contratti, andando a collegarli tra di loro. Nel caso di partenza dell’uno, anche l’altro può decidere di lasciare il team di Milton Keynes.

Fonti inglesi ci dicono che Newey, di sicuro, non lascerà la squadra che ha reso grande con i suoi capolavori ingegneristici, mentre la posizione di Horner è molto più a rischio. La Ferrari sta cercando di approfittarne per mettere a segno un vero e proprio colpaccio, che andrebbe a rafforzare il proprio comparto tecnico, indebolendolo invece in Red Bull.

Di certo, sotto Vasseur il Cavallino sta crescendo molto sul fronte tecnico, ed assieme all’arrivo di Lewis Hamilton, un eventuale approdo di Waché a Maranello formerebbe un vero e proprio dream team in chiave futura. Al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali, ma se l’affare andrà a buon fine, lo sapremo nelle prossime ore.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago