Ruba una Porsche armato e si fa arrestare in modo clamoroso: una storia da film

Al momento del furto era persino armato, ma dopo aver preso illegalmente una Porsche ha trovato un clamoroso arresto.

Spesso sono i dettagli che sembrano più banali a tradire anche il migliore dei ladri. In questo caso però, non ce n’è stato bisogno. Anzi, a dirla tutta praticamente le Forze dell’Ordine non hanno avuto neanche necessità di intavolare una reale indagine. Un ladro di macchine in Italia ha trovato uno dei modi più assurdi per farsi arrestare. Non prima però di mettere in pericolo delle vite.

Porsche rubata, la fuga dura poco
La strana storia del ladro della Porsche (flopgear.it)

I fatti di cronaca a dire il vero, sarebbero alquanto inquietanti se si tralasciasse la parte finale dove il malvivente si è fatto fermare in un modo assurdo. Per quanto bizzarra ed a tratti divertente possa sembrare la storia raccontata oggi, con tutto che per fortuna è andato molto bene, il pericolo comunque per i derubati c’è stato. Il ladro di vetture infatti andava in giro armato. Capiamo cosa è poi successo.

Lo hanno preso subito: furto e inseguimento…

Poche settimane fa un ladro ventunenne ha minacciato con la pistola un uomo di 61 anni, proprietario di una meravigliosa Porsche Carrera. Con tale atto intimidatorio, il ventunenne riusciva a portar via al legittimo proprietario un’auto di lusso dal valore sicuramente non esiguo, a via San Giovanni, nel pieno centro di Brescia. Secondo le ricostruzioni, il malintenzionato avrebbe puntato la pistola dritta alla tempia del malcapitato che non ha potuto far altro che consegnargli le chiavi della preziosa vettura.

Oltre alla vettura dal valore maggiore ai centomila euro, il ladro aveva richiesto anche cellulare e portafogli alla povera vittima. Sin qui, la scena di un film thriller e le azioni veloci e furtive di un altro ladro che avrebbe potuto mettere in pericolo chiunque. Peccato per lui però che tanta destrezza non è stata sinonimo di furbizia fino alla fine e così il suo film si è trasformato in uno di quei comici da crepapelle.

Arrestato il ladro della Porsche Carrera
Arresto assurdo per il ladro d’auto (flopgear.it)

Cosa ha fatto il ventunenne dopo aver rubato una vettura preziosa? Se ne è andato comodamente in un bar nella zona di Coccaglio, non lontano dall’accaduto e dopo aver parcheggiato la Porsche in bella vista si è preso un bell’aperitivo al tavolo. Praticamente, è come se avesse deciso di attendere che qualcuno passasse di lì per arrestarlo.

Infatti i carabinieri sono riusciti ad acciuffarlo neanche mezz’ora dopo la denuncia col giovane fermato con l’accusa di rapina aggravata. Assurdo il modo in cui si è fatto arrestare dopo un colpo del genere. In fin dei conti comunque, meglio così visto che come detto, il ladro andava in giro armato.

Impostazioni privacy