Sembra una normale Volkswagen Golf, ma sotto il cofano c’è un segreto: quando parte lascia tutti di sasso (VIDEO)

Oggi vi parliamo di quella che appare una semplice Volkswagen ma che, in realtà, nasconde un segreto. Andiamone a scoprire i dettagli

Tra le auto più iconiche non può non trovare un posto da protagonista la Volkswagen Golf, una vera e proprio leggenda prodotta dalla casa di Wolfsburg. Si tratta di un’auto di Segmento C. Pensate che è ormai in circolazione dalla bellezza di mezzo secolo, avendo esordito nel 1974. Da quel momento in poi, ottenne subito un successo enorme, tanto da essere realizzata in ben 8 generazioni, l’ultima delle quali attualmente sul mercato, è stata lanciata nel 2019.

Volkswagen modello folle
Volkswagen, fan increduli di fronte a questo modello – FlopGear.it

Purtroppo per i grandi appassionati, quella in produzione oggi sarà l’ultima Golf a motore termico, con il restyling lanciato pochi mesi fa che sa di canto del cigno. Volkswagen ha infatti deciso che questa vettura, sarà solamente elettrica, venendo fusa con la ID.3, modello che fa parte della gamma ad emissioni zero e che ha dimensioni simili alla storica Golf.

La Golf, per anni, è stata l’auto più venduta al mondo. Un successo imperituro tra gli automobilisti. Non sono mancati poi gli appassionati che hanno creato modelli modificati della Golf come quello che vi presenteremo di seguito e che può essere considerato, a tutti gli effetti, come uno dei più potenti di sempre

Volkswagen Golf, questo modello è pazzesco

Sul sito web “Autoevolution.com“, è stato dato ampio spazio ad una delle vetture più assurde che vedrete mai in vita vostra. Si tratta di una vecchia Volkswagen Golf spinta dalla bellezza di ben 911 cavalli che potete ammirare nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “VeeDubRacing“. Ovviamente, la potenza sopracitata è ben più elevata rispetto ad una normale Golf.  Il motivo è semplicissimo.

Volkswagen Golf modello pazzesco
Volkswagen Golf, eccone una potentissima – FlopGear.it

Su questa piccola vettura è stato montato un mostruoso motore VR6, un’unità trasversale ed a trazione integrale, in un lavoro che è stato svolto dall’elaboratore Kim Paetz. Lo stesso propulsore è stato dotato di un potente turbocompressore BorgWarner EFR 9180 con ben 1.000 Nm di coppia. Nel video che potrete osservare ed ascoltare, si può sentire distintamente un sound mostruoso, degno delle più gloriose auto da corsa del passato.

Questa Volkswagen Golf, nel test qui mostrato, avvenuto al Lausitzring in Germania, ha toccato una velocità di punta di ben 239,4 km/h, ma siamo certi che può essere in grado di fare anche molto meglio. Secondo Paetz, è infatti in grado di percorrere il quarto di miglio in soli 9,9 secondi, eguagliando le performance delle supercar più potenti.

Gestione cookie