SUV accelera all’improvviso in mezzo alla folla: due morti | La telecamera riprende tutto

Una brutale sequenza di immagini che nessuno vorrebbe mai vedere. La divertente competizione è finita in tragedia.

Gli eventi legati al mondo del motorsport sono momenti di grande divertimento in cui gli appassionati di questo tipo di gare possono finalmente riunirsi in un solo punto per ammirare dal vivo le auto, moto o perfino i SUV da gara più potenti e competitivi che ci siano sul panorama sportivo mondiale. Tuttavia, va considerato che questi eventi non sono un gioco bensì occasioni in cui auto potentissime si scontrano su un tracciato.

Scontro SUV folla danni feriti
Un incidente terrificante… – www.FlopGear.it

Non è certo un caso che eventi come rally e gare cittadine siano severamente controllati da un sistema di sicurezza che include persone pagate per verificare che nessuno si trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato, medici pronti a qualsiasi evenienza ma soprattutto, una recinzione o un qualunque tipo di dissuasore che tenga le auto separate dal pubblico.

Il rischio infatti è che succeda qualcosa di gravissimo come l’episodio ripreso in un video pubblicato sulla pagina Instagram Frontera che mostra come una bellissima gara tra Monster Truck si sia trasformata rapidamente in un’orrenda tragedia costata un forte spavento a tutti i presenti ma soprattutto due vittime. Le misure di sicurezza non erano abbastanza forti, con tutta probabilità.

La manovra sbagliata e le tragiche conseguenze

L’episodio arriva da una competizione chiamata Baja 1000 giunta ormai alla sua 57esima edizione; durante questa manifestazione che per inciso si è tenuta tra il 2 novembre 2024 e domenica 17 novembre in Messico, come tutte le altre edizioni disputate fino ad oggi, veicoli noti come Trophy Truck che sono dei grossi SUV o pick-up super accessoriati per correre sulla sabbia del deserto si sono sfidati in una competizione davvero estrema che ha richiamato migliaia di curiosi e spettatori.

SUV disastro folla gara morte
Gli attimi prima della tragedia ripresi dal filmato – (Instagram) – www.FlopGear.it

Peccato però che questa edizione rimarrà nella storia per il tragico incidente occorso quando uno dei veicoli, un pick-up arancione della scuderia Buehler Offroad Motorsports con il numero 79 stampato sulla vernice di gara ha improvvisamente accelerato in un momento in cui il mezzo si muoveva tra due ali di folla, piombando su sei persone ferendone quattro e lasciando anche due vittime sull’asfalto rovente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FRONTERA (@frontera)

“Stiamo lavorando per assicurarci che i feriti siano trattati al meglio delle nostre possibilità”, afferma uno dei soccorritori che è intervenuto sulla scena. Il conducente del mezzo che non ha saputo dare alcuna spiegazione per l’accaduto è stato arrestato ed il mezzo sequestrato dalla polizia. Sembra che stavolta, più che un incidente, si sia trattato di un’azione imprudente di un concorrente della gara. Purtroppo, fatale per alcuni spettatori.

Change privacy settings
×