Terremoto in casa Red Bull, salta Verstappen: spunta già il nome del sostituto

In casa Red Bull sono pronti altri clamorosi scossoni, con il sostituto di Max Verstappen che sembra essere già stato individuato.

Nemmeno in un periodo così dominante come quello attuale vi è pace nel mondo della Red Bull. Il colosso austriaco infatti si trova nella situazione dove ha vinto con merito e margine le prime due prove dell’anno in Bahrain e in Arabia Saudita, ma è coinvolta nel caso clamoroso dello scandalo attorno a Chris Horner, il suo Team Principal.

Alexander Albon rimpiazzo Red Bull Verstappen addio Horner
C’è già il rimpiazzo di Verstappen? (Ansa – flopgear.it)

La situazione si sta facendo sempre più problematica, soprattutto perché ormai risulta evidente a tutti come ci sia una spaccatura all’interno della Red Bull. Da un lato infatti ci sono coloro che sono dalla parte di Chris Horner, mentre dall’altro vi sono coloro che caldeggiano per Helmut Marko e Jos Verstappen.

Tra questi vi è proprio Max Verstappen, con il tre volte campione del mondo che ha confermato, nella conferenza stampa pre gara in Arabia Saudita, come un addio di Marko comporterebbe anche il suo allontanamento dalla Red Bull. Una decisione che ha davvero dell’incredibile, ma al momento sono sempre più insistenti le voci su un suo addio.

Il possibile allontanamento di Verstappen, con l’olandese che al momento ha un contratto fino al 2028, potrebbe dipendere anche dalle voci che parlano di un motore Ford che non sta rispondendo come dovrebbe. Con la casa statunitense si è dato il via a un legame dalla stagione 2026, ma intanto in casa Red Bull si deve pensare al 2025 e Horner sembra pronto a giocarsi una carta del tutto inattesa.

Albon al posto di Verstappen: ecco cosa ha in mente Horner

Chris Horner ha capito che è stato rigettato da Max Verstappen, con il britannico che non ha cercato in alcun modo di difendere il suo campione. In Arabia Saudita ha infatti messo in chiaro come nessuno debba sentirsi superiore rispetto al duro lavoro di oltre 100 persone, dunque può essere rimpiazzato.

Alexander Albon rimpiazzo Red Bull Verstappen addio Horner
Alexander Albon (Ansa – flopgear.it)

La spaccatura in Red Bull è chiara, ma Horner ha dalla propria pare la componente thailandese della società. Infatti il proprietario Chalem Yoovidhya sembrerebbe dalla parte del suo Team Principal, con il britannico che, secondo quanto riporta la Bild, avrebbe in mente un piano pazzesco per il 2025.

Per avvicinarsi ancora di più alle simpatie della dirigenza asiatica, l’idea è quella di mettere come primo pilota Alexander Albon. Il ragazzo conosce molto bene l’ambiente Red Bull, e ha già corso nella scuderia cardine tra il 2019 e il 2020. Ora però è cresciuto rispetto agli inizi e con la Williams sta dimostrando il proprio valore.

L’intento dunque è quello di richiamare Albon, ma non più al posto di Perez come molti credevano, ma bensì per Verstappen. Dunque non dovrebbe più essere la guida che aiuterebbe il numero uno a vincere il titolo, ma il progetto lo vorrebbe così nuovo volto della Red Bull. Un cambiamento che stuzzica la fantasia della proprietà thailandese, con questa che vedrebbe così un proprio connazionale in cima al mondo, la prima volta di sempre per un pilota asiatico. Un cambiamento che avrebbe dell’incredibile, ma per ora si trattano solo di voci di un futuro che per ora sembra follia.

Impostazioni privacy