Tesla, con 50 dollari anche tu hai la tua: l’ultima iniziativa del colosso americano

Volete una Tesla anche voi? Basta pagare 50 dollari e sarà vostra. Un’iniziativa dell’azienda americana che ha lasciato tutti di stucco

Il colosso gestito da Elon Musk ha sempre delle trovate innovative per solleticare la fantasia dei propri clienti. Quest’ultima trovata è davvero molto interessante e potrebbe far breccia anche al di fuori dei confini nazionali.

tesla 50 euro iniziativa
Cambia tutto in casa Tesla (FlopGear – ANSA)

Quando c’è da trovare delle soluzioni geniali la mente di Elon Musk è sempre all’opera e solitamente riesce a produrre qualcosa di interessante. L’imprenditore di origine sudafricana ha creato una sorta di “setta” con Tesla, a cui si sente di appartenere la stragrande maggioranza dei possessori. Non un’accezione negativa del termine ma in chiave di community, dove si entra a far parte di un gruppo privilegiato ed elitario che condivide una passione e un servizio. Si perché l’azienda americana, un po’ come avviene per la Apple nel mondo degli smartphone, adotta un approccio differente, con una tecnologia non presente del tutto o in parte nella concorrenza.

Permettersi una Tesla non è sempre impresa semplicissima, anche adottando gli incentivi sull’elettrico e potendo usufruire dell’abbattimento dei costi voluto da Musk per il modelli di fascia medio-bassa. Se proprio non si riesce ad avere un’automobile, ma si è innamorati del marchio, allora si potrebbe fare un salto sulla piattaforma online Shop.Tesla.com, dove vengono venduti dei gadget davvero interessanti e alla portata delle tasche di tutti i comuni mortali.

Tesla, arriva la borraccia ispirata al Cybertruck: tutte le caratteristiche della CyberVessel

Oggi nella fattispecie parliamo di un oggetto del merchandising Tesla che ha colpito l’attenzione di molti. Si tratta di una borraccia con un design “spaziale“, ispirata pensate un po’ al Cybertruck, il nuovo pick-up elettrico che ha sconvolto gli standard classici. Si chiama CyberVessel, con chiaro riferimento al fratello maggiore a quattro ruote, e costa “appena” 50 dollari.

Arriva la borraccia Tesla cybertruck cybervessel
Tesla lancia nuovi oggetti (FlopGear – Shop.Tesla.com)

Si può trovare in due colori: acciaio inossidabile o nero. La prima riprende per filo e per segno la carrozzeria del Cybertruck, mentre nera è forse più elegante.

La descrizione che l’azienda ha fatto della borraccia è piuttosto evocativa. Andando sul sito si legge: “La CyberVessel è fatta di acciaio inossidabile a doppia parete con coperchio a tenuta sottovuoto e maniglia articolata”. Poi ancora: “Ha la silhouette di un Cybertruck incisa al laser sul coperchio”.

Va sottolineato come al momento è stata messa in commercio solo nel mercato nordamericano, mentre in Italia, come nel resto d’Europa, potrebbe arrivare a breve. Per ora ce n’è disponibile una “Off the Road” piuttosto simile, bianca o nera, con tema Cybertruck ma forme leggermente diverse.

Impostazioni privacy