Verstappen, arriva la confessione: non ci ha neanche provato

A margine del GP di Miami, Verstappen ha detto la sua su quanto accaduto alla Red Bull. Il campione olandese non ha potuto fare nulla

Un avvicinamento al GP di Miami alquanto movimentato in Formula 1 tra ricorrenti indiscrezioni di mercato e un’ufficialità che ha sancito un addio importante.

Verstappen commento addio Newey Red Bull
Max Verstappen leader del Mondiale di F1 (Ansa) – Flopgear.it

Mercato piloti in grande fermento in vista della prossima stagione. Salgono le quotazioni di Kimi Antonelli come sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes. Il pilota italiano ha effettuato un Test in pista a Imola con la W13 del 2022. A quanto pare, l’esito dovrebbe essere stato soddisfacente al punto che la stessa Mercedes starebbe spingendo per anticipare, già nel Mondiale in corso, l’esordio di Antonelli in Formula 1 con la Williams al posto di Sergeant.

L’eventuale approdo del pilota italiano in Mercedes condizionerebbe, e non poco, il futuro di Carlos Sainz, anche lui accostato al team di Toto Wolff. Il pilota spagnolo ha ricevuto un’importante offerta dalla Audi e attende la possibile proposta dalla Red Bull, qualora quest’ultima non dovesse rinnovare il contratto a Perez.

Già proprio la Red Bull. Non è stata una settimana semplice per il team campione del Mondo dopo l’annuncio dell’addio di Adrian Newey. Una decisione non certo inaspettata che priva la Scuderia di uno dei protagonisti assoluti dei trionfi mondiali ottenuti prima con Vettel e poi con Verstappen.

Max Verstappen, il retroscena sull’addio di Newey

L’addio di Newey non ha fatto certamente piacere a Max Verstappen. Perdere una delle figure di riferimento della Red Bull in vista dell’ormai noto cambiamento regolamentare che entrerà in vigore nel 2026, non è certo di buon auspicio per un team tutt’altro che unito al suo interno.

Verstappen dichiarazioni addio Newey Red Bull
L’abbraccio a Miami tra Verstappen e Newey (Ansa) – Flopgear.it

Inevitabile un commento di Max sull’addio Newey. Il campione olandese se lo aspettava e ha assecondato la scelta del geniale ingegnere britannico senza intervenire in merito: “La decisione non è stata del tutto inaspettata per me – si legge su FormulaPassion – ovviamente avrei preferito che Adrian restasse ma non ho cercato di dissuaderlo. La scelta spetta a lui. Quando una persona decide di lasciare un team non si può impedirlo.”  

Un addio, dunque, quasi inevitabile quello di Newey alla Red Bull. Di certo, Verstappen non gradirà di vederlo all’opera in Ferrari insieme a Lewis Hamilton. Da Miami sono arrivate ulteriori conferme in tal senso. Le parti sarebbero sempre più vicine a un accordo. Newey, comunque, ha annunciato di volersi prendere un periodo di riposo prima di decidere se proseguire la sua carriera in F1 con un altro team.

Impostazioni privacy