Formula 1

Verstappen sempre più lontano da Red Bull: arriva l’annuncio che è un terremoto in F1

Max Verstappen è l’uomo più chiacchierato del momento in F1, ed ora arrivano parole importanti sul suo futuro. I dettagli.

La stagione di F1 targata 2024 si è aperta, come tutti ci potevamo aspettare, nel segno di Max Verstappen, che è già in fuga nel mondiale. Il campione del mondo ha vinto tutte le gare che ha portato a termine, trionfando in 4 GP su 5, portando a casa anche il primo posto nella Sprint Race della Cina, nella quale partiva dalla quarta posizione.

Verstappen in azione a Shanghai (ANSA) – FlopGear.it

Non ci sono dubbi sul fatto che la Red Bull sia un’auto devastante, ma va detto che anche il figlio di Jos sta facendo una differenza molto netta. Per capirlo, basta vedere le prestazioni di Sergio Perez, che in Cina non è riuscito a mettere dietro la McLaren di un fantastico Lando Norris, ottimo secondo con una monoposto in netta crescita. La RB20 resta il punto di riferimento, ma quello che sta succedendo in Red Bull non può lasciare tranquilli i membri del team.

Infatti, pare che Adrian Newey abbia ormai deciso di lasciare la squadra, andando a comunicare ai suoi uomini la scelta di andarsene a fine anno. La favorita sembra essere la Ferrari per il suo futuro, anche se non è da escludere l’opzione Aston Martin. Tutti questi cambiamenti potrebbero far riflettere anche Verstappen, che infatti resta alla finestra e potrebbe tenersi diverse porte aperte.

Verstappen, ecco il commento di papà Jos

Lo scandalo che ha visto come protagonista Christian Horner ha lasciato non pochi strascichi in Red Bull, ed anche il futuro di Max Verstappen non è più così certo. Il campione del mondo ha un contratto sino al 2028 compreso, che ha firmato ormai oltre due anni fa, ma è chiaro che le varie vicende che si sono susseguite in questi mesi potrebbero aver mescolato le carte.

F1 piloti al via di Shanghai (ANSA) – FlopGear.it

Secondo diverse indiscrezioni, Super Max potrebbe anche passare alla Mercedes assieme ad Helmut Marko, con il team di Brackley che gli avrebbe formulato un’offerta da 150 milioni di euro a stagione, un qualcosa di mai visto prima. Nel corso di un’intervista rilasciata agli olandesi di “Racexpress“, papà Jos ha alimentato i dubbi, parlando di un entourage che starebbe valutando ogni possibilità.

Ecco le sue parole: “Dal mio punto di vista, tutti vogliono fortemente Max in squadra. Lui sta facendo bene al momento, ha una macchina molto veloce, ma guardiamo anche avanti e stiamo pensando alla stagione 2026. Aspetteremo, resteremo calmi e vedremo quello che succederà strada facendo. Vedremo, è normale che in questa fase ci siano tante voci, non ci vedo niente di strano“.

Ricordiamo che nel 2026 la Red Bull perderà la Honda, e farà uso delle power unit prodotte in casa, a Milton Keynes, con un minimo aiuto da parte della Ford. Per questo, Verstappen potrebbe non essere troppo convinto dal nuovo progetto, e potrebbe seriamente pensare di accasarsi altrove. Vedremo poi quale sarà la sua scelta, ma è chiaro che il suo futuro non è più così scontato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

4 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

18 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago