Volkswagen, la nuova icona è un successo clamoroso: vendite quadruplicate

La nuova Volkswagen sembra un prodigio anche sotto il profilo economico. Le vendite? Stanno raggiungendo un record, la casa continua a stupire. 

Inizialmente la carriera della gamma elettrica del marchio Volkswagen, uno dei brand tedeschi più conosciuti nel pianeta che vende milioni di mezzi l’anno in tutti i settori di mercato, non era cominciata proprio bene: lo scorso anno, la casa ha dovuto temporaneamente sospendere la produzione di alcuni modelli della gamma a causa di uno scarso numero di richieste da parte dei clienti.

Volkswagen nuovo modello elettrico auto
Volkswagen, che novità! (Ansa) – Flop Gear.it

Le cose sembrano partite sotto un’ottica diversa in questo 2024 almeno per quello che concerne una vettura della generazione ID che a quanto pare, sta facendo tutto il contrario delle altre auto di questo tipo. La notizia ha stupito in positivo i vertici del brand tedesco e la stampa e sicuramente, avrà messo nell’orecchio della concorrenza una bella pulce nell’orecchio.

Introdotto ormai nel 2022, il piccolo minivan Volkswagen ID. Buzz è la prova che a volte sono proprio i modelli del passato quelli che possono dare ad un brand le gioie migliori. Si perchè il mezzo, completamente elettrico strutturato sulla piattaforma MEB della casa tedesca vanta una somiglianza incredibile con il minivan Type 2, uno storico veicolo commerciale della casa.

 Il brand festeggia!

L’ID. Buzz ha richiesto i suoi tempi per arrivare sul mercato, sono passati infatti cinque anni dalla presentazione del modello al pubblico fino alla sua messa sul mercato. Sembra però che tutto il tempo speso nella sua progettazione abbia pagato dal momento che il veicolo risulta tra i più venduti mezzi commerciali della gamma Volkswagen soprattuto oltre oceano.

Volkswagen modello elettrico
Si chiama ID Buzz, ha stupito gli esperti (Volkswagen Newsroom) – Flop Gear.it

Se le automobili elettriche non sono andate così bene, discorso completamente da rifare per i mezzi commerciali EV con ben 29.300 nuove immatricolazioni in questo senso per VW che rappresentano oltre il doppio dei mezzi piazzati nel 2022: l’anno appena concluso, insomma, ha visto un aumento delle vendite impressionante che però mai sarebbe potuto avvenire senza l’ID. Buzz!

Infatti, dei 29.300 veicoli venduti ben 28.600 sono proprio ID. Buzz nella configurazione minivan o furgonato che hanno fatto schizzare le vendite del mezzo del 377%, praticamente ha venduto ben quattro volte di più nel 2023 rispetto al primo anno in cui è arrivato sul mercato. Finalmente, un dato incoraggiante per il marchio che fa ben sperare in una ripresa della gamma ID. anche per quest’anno.

Come ha fatto il piccolo furgone a totalizzare questi numeri? Sicuramente avrà ricordato ai clienti il modello del passato a cui è palesemente ispirato ma non è tutto. Siamo sicuri al cento per cento che anche il design vivace, simpatico e inconfondibile con altri modelli avrà fatto la sua parte per rendere il mezzo, almeno a conti fatti con i dati, un successo senza precedenti…

Impostazioni privacy