La moto da cross tanto amata della Yamaha ora può essere acquistata con un super vantaggio. E’ un modello che ha fatto la storia
L’azienda giapponese ha deciso, ancora una volta, di fare un super regalo a tutti i suoi clienti. Una delle moto da cross della Yamaha, tanto apprezzata da parte degli appassionati di tutto il mondo, è infatti in vendita con un maxi sconto al concessionario.
Ci riferiamo alla YZ450F. Prodotta per la prima volta nel 2001, con un telaio e un sottotelaio in acciaio, oggi si presenta sul mercato con un telaio completamente in alluminio. Esteticamente si presenta con un baricentro maggiormente abbassato in confronto al passato, il quale permette di poter assorbire maggiormente gli urti. Una nuova Quarto di litro che è stata proposta direttamente per il 50° anniversario della gamma e che si mostra al mondo con l’iconico colore blue della Yamaha, ispirato direttamente a quello degli anni ’90.
Il telaio è ispirato alla YZ450F campionessa di diverse gare della MXGP e della Supercross mentre la geometria è stata rivista con un piantone dello sterzo riposizionato e un telaio in doppia trave di alluminio. Inoltre, il bilanciamento della rigidità è stato migliorato per poter garantire una maggiore agilità durante le curve e dei cambi di direzione molto più rapidi.
Yamaha, l’iconica moto da cross è ora in promozione
In molti l’hanno già ribattezzata YZ2024F, ma non è altro che una YZ250F nella sua versione celebrativa del 50° anniversario della gamma. Nel 1973, la Yamaha vinse per la prima volta il Campionato del mondo di Motocross proprio grazie a questo modello e, per questo, sarebbe stato impossibile non andarlo a celebrare.
La YZ250F monta un motore termico a 4 tempi DOHC raffreddato a liquido, monocilindrico e con 4 valvole. L’avviamento è elettrico mentre la trasmissione è a 5 marce. Questo modello è già stato considerato come uno di quelli a 4 tempi da 250 cc maggiormente competitivi e reattivi al mondo a bassi e medi regimi di giri.
Oggi, la YZ250F può essere acquistata a un prezzo che parte da 10.199 euro, ma con una promozione che garantisce ben 1.000 euro di vantaggi. Ovviamente, però, deve essere acquistata all’interno di una concessionaria ufficiale della Yamaha per poterne usufruire. Per maggiori informazioni in merito alla promozione, il sito ufficiale rimanda a una pagina dedicata e in cui potranno essere scritti i propri recapiti per poter essere contattati.