Addio ai ladri, con questi semplici trucchi la tua auto sarà al sicuro

Con questi semplici trucchi dici addio ai ladri. Basta un po’ di attenzione e azzeri i rischi di furto per la tua auto. 

Acquistare un’automobile ha un costo piuttosto elevato, soprattutto di questi tempi. Cercare la propria auto e scoprire di essere stati vittima di un furto, dunque, è quanto mai frustrante. Oltre al danno economico, è da considerare l’impatto a livello psicologico, ed eventuali disagi come il ritrovarsi di punto in bianco senza una macchina. Insomma, una vera seccatura.

addio ladri auto trucchi
Con questi trucchi addio ai ladri (Flopgear)

Le aziende oggi si impegnano a far si che le automobili siano sempre più sicure e affidabili, nonostante questo i furti (sia di auto che delle singole componenti) sono ancora molto diffuse. Cosa fare quindi? Molti potrebbero pensare di essere impotenti. Ma è davvero solo questione di sfortuna?

In realtà, ognuno di noi può fare la propria parte per abbassare i rischi di furto e tutelare maggiormente la propria auto. In primis stipulando una polizza assicurativa che possa coprire anche il furto dell’auto, ma non solo. Bastano pochi semplici trucchi per mantenere il più al sicuro possibile la propria auto.

Proteggere l’auto dal furto, scopri come fare

Le cose più ovvie, spesso, sono le più sottovalutate. Per questo, per superficialità, si finisce spesso per trascurare alcune regole di sicurezza. Per prima cosa, è importante sempre considerare dove si lascia la propria auto. Posteggiate la vostra autom la dove possibile in zone illuminate e posteggi sorvegliati e in vista, dove è più difficile subire furti. Ricordatevi di chiudere sempre completamente i finestrini e di non lasciare aperte le portiere o lasciare chiavi inserite per quanto possa essere breve la sosta o per quanto possiate essere vicini all’auto.

addio ladri furto trucchi
Dici addio ai ladri (Flopgear)

Non lasciate mai oggetti nell’auto, per quanto possano apparirvi privi di valore. Se avete qualcosa in macchina assicuratevi di metterla in zone nascoste o direttamente nel bagagliaio.

Questi consigli valgono non solo quando l’auto è posteggiata e non si è al suo interno, ma anche mentre siete al volante. Capita infatti che mentre si è fermi allo stop o al semaforo si venga derubati.

Infine, state sempre attenti ad eventuali truffe e inganni. Sono molti quelli che con una scusa (tra le più note c’è la truffa delle gomme sgonfie) riescono a convincere l’autista a scendere dall’auto salvo poi derubarlo. Seguire queste semplici regole abbasseranno sicuramente in modo importante i rischi di venire derubati della propria auto.

Impostazioni privacy