Addio Benzina, queste Auto sono il futuro: sono già pazzi per loro, che boom

E’ finalmente arrivata un’Automobile che cambierà definitivamente il futuro della mobilità: gli italiani non vedono l’ora di acquistarla

Le maggiori Case Automobilistiche stanno lavorando duramente per rivoluzionare mercato. L’obiettivo principale è sempre lo stesso, quello di produrre veicoli che possano emettere pochissime sostanze inquinanti. Il cambiamento climatico, che sta arrivando a grande velocità, obbliga ovviamente a ridisegnare l’architettura dei motori e dell’intera mobilità. L’Unione Europea vorrebbe, ad esempio, fermare la produzione di auto a motore endotermico entro il 2035, soprattutto per mitigare gli effetti causati dal pericoloso gas serra.

Auto nuovo motore mild hybrid Diesel
Un nuovo motore potrebbe rivoluzionare il futuro della mobilità – Flopgear.it

Per questo motivo, gli ingegneri stanno cercando delle alternative valide, che possano unire affidabilità, sicurezza, risparmio e sostenibilità. La maggior parte dei produttori di auto sta quindi puntando all’elettrificazione e alla creazione di innovativi carburanti, in grado di rilasciare meno sostanze dannose nell’ambiente.

Alcune prestigiose case automobilistiche hanno lanciato un nuovo tipo di propulsore, che consentirebbe alle moderne automobili di aumentare l’efficienza e di diminuire drasticamente le emissioni di CO2. Questo particolare sistema propulsivo si chiama mild hybrid diesel ed è considerato uno dei più efficienti sul mercato.

Un nuovo motore per le Auto del futuro

Si tratta di una tecnologia innovativa che offre a tutti gli automobilisti la possibilità di risparmiare sul carburante e di rilasciare pochissime sostanze inquinanti. I vari marchi automobilistici hanno perciò deciso di installarlo sui loro principali modelli, come ad esempio berline, station wagon, SUV ecc. Per la precisione, queste categorie di automobili caratterizzate da un propulsore mild hybrid diesel, possiedono anche un piccolo motore elettrico che si alimenta autonomamente.

Audi A4 motore mild hybrid Diesel
Audi A4 con motore mild hybrid diesel (Audi) – Flopgear.it

In altre parole, l’automobilista non deve cercare la famosa colonnina per la ricarica della batteria, poiché si ricarica strada facendo. Ciò che sorprende maggiormente dell’innovativo propulsore sono senza dubbio le prestazioni sul lungo periodo. Questi veicoli regalano infatti una grande efficienza, alte prestazioni, bassi consumi e un irrisorio rilascio di sostanze inquinanti. E non solo: il conducente e i suoi passeggeri possono inoltre affrontare lunghi viaggi confortevoli, grazie ad alcuni dispositivi appositamente progettati per accrescere il comfort.

Quali sono allora le automobili più consigliate dotate di motore mild hybrid diesel? Attualmente, il mercato propone i seguenti modelli:

  • Audi A4 3.0 Tdi berlina e Avant
  • Audi Q5 4.0 Tdi
  • Bmw 318d
  • Bmw X1 20d
  • Hyundai Tucson 1.6 Crdi
  • Jaguar XE 2.0D 204 Cv
  • Kia Sportage 1.6 Crdi
  • Land Rover Defender 110 3.0 250 Cv
  • Mercedes Classe C220d berlina e station
  • Mercedes Glc 220d
  • Volvo V60 Cross Country B4 197 Cv

La prima della lista, l’Audi A4 3.0 Tdi da 136 cavalli, è ad esempio disponibile sul mercato italiano in tre allestimenti: Business, Business Advanced e S Line Edition. I clienti hanno inoltre la possibilità di scegliere tra la versione berlina e quella station wagon. Ad ogni modo, il prezzo di listino parte da 47.350 euro. Per quanto riguarda i consumi, questi arrivano a 5,6-4,9 litri ogni 100 chilometri; le emissioni di CO2 raggiungono invece i 146-127 grammi ogni chilometro.

Gestione cookie