Billie Eilish, che passione per le supercar: le adora da sempre, spiccano dei modelli super

Billie Eilish, ormai vera star internazionale, non ha mai nascosto la sua passione per le auto. E in particolare per alcune supercar incredibili.

Negli USA ma non solo la grande passione degli artisti e dei campioni dello sport sembra proprio essere quella per le auto. Essere al top infatti significa spesso poter riuscire a dare sfogo ai propri sogni più nascosti in fatto di quattro ruote. Sono tanti i casi soprattutto di artisti che hanno deciso, una volta arrivati in alto, di cedere al fascino delle macchine, soprattutto quelle più lussuose. Anche se, al dire il vero, il sogno di tanti è rappresentato dalle supercar. E non è da meno Billie Eilish.

Un garage da sogno per Billie Eilish
La cantante Billie Eilish (ANSA) – flopgear.it

Idolo della generazione Z, è una delle cantanti più apprezzate degli ultimi anni, tanto da aver già venduto oltre 65 milioni di dischi, tra album e singoli digitali. Ma ha anche accumulato già una serie di premi impressionanti: sette Grammy Awards, un Golden Globe, un Oscar, cinque MTV Music Awards. E pensare che ha solo vent’anni. E come un’altra cantante della sua generazione come Ariana Grande, ha una passione per le auto che parte da molto lontano.

Basti pensare che la prima macchina, quella dei suoi sogni, non se l’è regalata lei ma lo ha fatto la sua casa discografica, che a 17 anni le ha donato una Dodge Challenger SRT, con un V8 da 717 CV. Una vettura iconica per gli americani ma dal grande significato per la Eilish, che l’ha addirittura fatta apparire in uno dei suoi video. E da quel momento il suo garage è aumentato decisamente.

Billie Eilish e le sue supercar

Altro gioiello che ha voluto fortemente è la McLaren 600 LT color blu, sicuramente la macchina con maggior valore nel garage dell’artista. Si tratta di una supercar che monta uno speciale pacchetto aerodinamico che la rende decisamente adatta alla pista. Infatti ha un motore da 600 CV che permette di “volare” da 0 a 100 Km/h in appena 2,8 secondi.

A renderla velocissima è il fatto che è ben 100 kg più leggera rispetto alla 570S Coupé, con un peso a secco minimo di 1.247 kg per un rapporto peso/potenza di 481 CV/tonnellata. Inoltre la carrozzeria aerodinamica in fibra di carbonio, che include splitter anteriore, minigonne laterali, diffusore e alettone posteriore fisso, contribuisce a generare 100 kg di carico aerodinamico a 250 km/h. La produzione è iniziata nel 2018 ed è durata solo un anno. E la Eilish non se l’è voluta far scappare.

Le supercar di Billie Eilish
La McLaren 600LT (McLaren) – flopgear.it

Un’altra auto incredibile con cui la cantante si è fatta ritrarre è la Koenigsegg Agera RS, che per diverso tempo ha detenuto il record di velocità massima per una vettura stradale. Infatti, come pubblicato in un post dalla Eilish, raggiunge i 447 Km/h. Non si però mai capito se l’abbia davvero acquistata o è solo la macchina di un amico o di uno sponsor, che l’artista ha voluto comunque immortalare per una volta per tenerne un ricordo.

Impostazioni privacy