Centomila pre ordini in pochi giorni, è l’Auto che sta vendendo più di tutte: non crederete a chi l’ha prodotta

Di statistiche e indicatori sull’andamento del mercato automobilistico ne esistono molti. A riguardo, un dato arrivato negli ultimi giorni ha lasciato tutti esterrefatti

Tra dieci giorni circa sapremo, come accade a ogni inizio del mese, l’andamento del mercato automobilistico italiano nel mese di Maggio con le varie classifiche sulle auto più vendute, da quella generale alle altre sui vari segmenti di riferimento.

xiaomi nuova auto
C’è un’Auto che sta spopolando, vendite strabilianti (Ansa) – Flopgear.it

Mercato italiano che attende ancora lo sblocco del nuovo piano incentivi Auto. Il via libera dovrebbe arrivare proprio per il mese di maggio, dopo lo stanziamento dei fondi già ufficializzato da tempo.

Grande attesa tra coloro che hanno in programma l’acquisto di un’auto nuova con i possibili sconti in arrivo grazie agli incentivi che interesseranno tutti i comparti, dai modelli di nuova generazione a quelli endotermici con ridotte emissioni inquinanti. Attesa maggiore – possiamo affermarlo senza dubbio – anche per i brand automobilisti e gli altri operatori del settore che attendono l’arrivo di incentivi e bonus con l’auspicio di un maggior numero di vendite.

Vendite che non rappresentano un problema per una nuova Auto non ancora commercializzata nei vari concessionari ma che, di fatto, è già sold out. 

SU7, ecco chi produce l’Auto con pre ordini da record

L’auto in questione si chiama SU7 ed è una berlina elettrica prodotta in Cina. Nella versione base presenta un singolo motore elettrico e la trazione posteriore. Motore che sviluppa una potenza di 220 Kw, 400 Nm di coppia per una velocità massima di 210 km/h. Discreta l’accelerazione in 5 secondi da 0-100 km/h. Il tutto con un’autonomia di 700 km garantita da una batteria con celle in litio-ferro-fosfato.

Il prezzo della SU7 è di 215mila yuan, l’equivalente di 28mila euro. Del modello di base sono state realizzate due versioni potenziate ovvero la SU7 PRO e la SU7 MAX, entrambe con maggiori velocità e capacità di autonomia.

Vi stupirà senz’altro sapere che a produrre la SU7 è la Xiaomi, il colosso cinese della telefonia che ha deciso nel 2021 di aumentare le proprie attività, creando un comparto dedicato all’automotive. L’azienda aveva preannunciato un piano di investimenti ingenti di 10 miliardi di dollari. Ebbene, a nemmeno tre anni dall’annuncio, Xiaomi ha già creato la sua prima Auto.

Xiaomi SU7 record vendite Cina
Tutti vogliono la Xiaomi SU7 in Cina (Ansa) – Flopgear.it

La SU7 sta riscuotendo un successo sensazionale e ben oltre le aspettative in Cina. Pensate che, ancor prima di arrivare in concessionario, ne sono stati già pre ordinati ben 100mila esemplari da inizio aprile, di fatto l’intera capacità produttiva di un anno.

Come riporta l’Ansa, per prenotare la SU7 di Xiaomi occorreva l’equivalente di 800 euro, un prezzo che ha indubbiamente favorito ordini di massa. Per soddisfare l’ampia richiesta, la produzione della berlina è già a pieno regime con le prime consegne attese nelle prossime settimane.  Già in consegna, invece, le 5000 unità della “Founders Edition” della SUV7 ovvero modelli in edizioni limitata, e personalizzati, delle versioni Max e Standard.

Grande soddisfazione per questi dati di vendita è stata espressa dal CEO di Xiaomi, Lei Jun. Quest’ultimo, in un recente intervento su una piattaforma streaming cinese, ha riferito che gli ordini della SUV7 sono stati, finora, ben 5 volte superiori alle aspettative iniziali.

 

Impostazioni privacy