Il nuovo scooter che ti farà sentire come Marquez: sarà un successo in Italia, impossibile resistergli

Alcuni scooter cercano di avvicinarsi sempre di più al gusto degli italiani e ora c’è un modello che farà sognare Marc Marquez.

Avere la possibilità di vedere in sella a una Ducati, seppur per quest’anno solo satellite, un otto volte campione del mondo come Marc Marquez è senza dubbio un onore e un privilegio straordinario. Lo spagnolo ha dimostrato di poter dare vita a una serie di gare leggendarie e in questo 2024 con la sua Gresini, ha dimostrato di meritare il passaggio nella factory.

Nuovo scooter che farà sentire come Marquez
Lo scooter che fa sentire come Marquez (Ansa – flopgear.it)

Marc Marquez è uno di quei piloti che ha saputo elevare e non poco il livello della moto, tanto è vero che anche nel 2023 riuscì a ottenere qualche buon risultato con una Honda allo sbando. Per lui ci sarà nel 2025 il tanto atteso passaggio in Ducati, con il dualismo con Pecco Bagnaia che sta già dividendo l’opinione pubblica.

Senza dubbio sarà una coppia di altissimo livello, ma per la casa di Borgo Panigale non sarà di certo semplice riuscire a gestire nel miglior modo possibile due personalità di tale spessore. Intanto la “Marquez-Mania” impazza e infatti ci sono anche delle società note per la produzione di scooter che hanno dato vita a un modello che ricalca moltissimo la moto del fenomeno spagnolo.

Italjet Dragster: lo scooter con livrea Gresini

Indubbiamente il fatto di aver messo una Gresini tra le mani di Marc Marquez ha permesso a questo marchio e alla scuderia di fare un salto di qualità verso l’alto non indifferente. Per questo motivo vi era grande interesse nel capire come sarebbe nato il nuovo scooter della Italjet, ovvero il Dragster realizzato completamente con la livrea della scuderia di MotoGP.

Italjet Dragster, lo scooter con livrea Gresini
Italjet Dragster (Twitter – flopgear.it)

Nelle immagini che sono state pubblicate direttamente dalla scuderia italiana, si denota come la Italjet abbia dato vita a uno scooter davvero identico alla versione di MotoGP. A essere presa in considerazione sono le varianti Dragster 125 e 200, con queste due modelli che dunque potranno essere acquistati dai clienti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ITALJET_OFFICIAL (@italjet_official)

Questo è uno scooter che si presenta con una lunghezza di 189 cm, una larghezza di 75 cm e un’altezza della ella di 77 cm, con un peso di 124 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 124 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 12,5 cavalli. Uno scooter dunque di altissimo spessore, con la Italjet Dragster 125 che ha un costo di 5.899 Euro, ma sicuramente, per sentirsi Marquez in pista, servirà qualcosa di più.

Impostazioni privacy