Indy 500, pilota gira a destra: è grave

Indy 500

Indy 500 funestata da un terribile incidente: un pilota ha girato verso destra

La Indy 500 di quest’oggi è stata interrotta a circa metà corsa a causa di un incidente piuttosto serio. Al momento non si sa nulla sull’identità del pilota e su eventuali altre vetture coinvolte.

Da quanto si apprende da fonti statunitensi, nel corso del 103esimo giro della 500 miglia di Indianapolis il pilota avrebbe improvvisamente svoltato a destra. Secondo i primi accertamenti, sarebbe stata proprio questa la causa dell’impatto contro le barriere. Un errore non da poco.

Immediati i soccorsi e il trasferimento al centro medico del circuito, dove il pilota è stato sottoposto alle prime cure mediche.

fanta f1

Ingenti i danni sulla monoposto Dallara. Sul luogo dell’impatto la polizia stradale ha effettuato i primi rilievi per capire le cause dell’incidente. Alcuni testimoni oculari riferiscono di aver visto la vettura girare verso destra.

Forse una curva mal interpretata, oppure la scarsa conoscenza del catino di Indianapolis. In ogni caso, un errore imperdonabile in una gara difficile come Indy 500.

La corsa è ripresa regolarmente dopo che la direzione gara ha diramato un comunicato ai piloti e ai team: “Per motivi di sicurezza è vietato girare a destra”. Una decisione dura ma necessaria.

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

GP Monaco, Ferrari in testa ma era uno scherzo de Le Iene

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*