Jeep e Hummer scansatevi: arriva il nuovo super SUV inglese dal lusso sfrenato

I SUV stanno diventando sempre più noti e ben voluti, con un marchio inglese che ora ha messo in crisi anche Jeep e Hummer.

Le mode vanno e vengono, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che questi siano gli anni d’oro per quanto riguarda la vendita dei SUV. Questi sono nettamente i modelli più venduti in Europa, dato che da soli toccano il 51% delle vetture immatricolate nel Vecchio Continente nel 2023.

Jeep Hummer novità Gran Bretagna Chelsea Truck Company
Jeep e Hummer in crisi dal colosso britannico (Canva – flopgear.it)

Sono dunque sempre di più i marchi che hanno deciso di puntare tutto su questa tipologia di auto, con alcuni marchi che sono diventati molto noti negli USA. Il più noto di tutti è indubbiamente la Jeep, con questa realtà che nel corso della propria storia ha saputo imporsi come simbolo per quanto riguarda i fuoristrada.

Negli anni ha dimostrato però di sapersi rinnovare e non poco, tanto è vero che ora è una delle principali realtà per quanto concerne la produzione di SUV. Lo stile più iconico dell’automobilismo americano lo si ha nel momento in cui si ha a che fare con la Hummer, un colosso che viene ammirato da tutti.

Certamente non si può passare inosservati nel momento in cui si decide di mettere le mani su questo colosso della strada, ma ci sono comunque una serie di realtà che stanno cercando di mettersi in mostra puntando su questi stili. In Gran Bretagna il lusso legato alle auto non è di certo mai mancato e ora vi è una realtà che sarà in grado di mettere in crisi anche i colossi a stelle e strisce.

Chelsea Truck Company: inizia la collaborazione con Ineos Grenadier

I marchi inglesi sono quasi di tutto legati al lusso più sfrenato, con i costi che spesso sono molto elevati. Per questo motivo stanno cercando di imporsi sul mercato una serie di marchi che invece cercano di contenere il prezzo dei propri veicoli, soprattutto perché ci si deve far conoscere, come nel caso della Ineos Grenadier.

Jeep Hummer novità Gran Bretagna Chelsea Truck Company
Chelsea Truck Company AK7 (Chelsea Truck Company Press Media – flopgear.it)

Questo è un marchio che si è lanciato sempre di più nella produzione di SUV, ispirandosi alle Land Rover. Dunque era solo questione di tempo prima che anche la Ineos Grenadier iniziasse a dare il via a una collaborazione con la Chelsea Truck Company, con questa realtà che si è fatta conoscere negli anni per le modifiche che ha attuato proprio sulle varie Land Rover.

Sono diverse le innovazioni che sono state apportate sulle Ineos Grenadier, con i miglioramenti che sono stati portati avanti su tre modelli. Le innovazioni le si denotano soprattutto da un punto di vista estetico. Per prima cosa questi SUV ora monta o dei cerchi in lega Mondial RS da 20 pollici su pneumatici da 35 pollici.

Si può notare anche la presenza di un copriruota di scorta nero che si trova sul portellone posteriore. Gli interni vedono inoltre la scelta di sedili marroni, con la Chelsea Truck Company che viene incontro ai clienti. Infatti questo modello che monta un motore 6 cilindri da 3000 di cilindrata lo si potrà acquistare per 51.999 Sterline, ovvero circa 61 mila Euro, circa 25 mila Euro in meno rispetto alla versione verde già venduta dall’azienda.

Impostazioni privacy