La nuova Bugatti costa quanto una semplice Toyota: questo modello è già leggenda, appassionati impazziti

Questa Bugatti è in vendita al prezzo di una Toyota. Un modello più unico che raro e che è stato in grado di far esaltare gli appassionati

Il noto marchio francese ha da sempre messo in strada degli esemplari sportivi e da corsa, anteguerra, di altissimo valore. La Bugatti che andremo a descrivervi oggi, però, così non si era mai vista e al momento è in vendita a un prezzo che si aggira intorno a quello che possiede un modello di Toyota. Per questa sua stima e per i dettagli tecnici che possiede è già finita fra le mira dei tanti appassionati del genere, ma anche di molti addetti ai lavori.

Questa Bugatti costa come una Toyota
Bugatti (flopgear.it)

Purtroppo per loro, però, è stata creata in edizione limitatissima e saranno pochissime le persone che potranno averne una. Quella che ci apprestiamo a presentarvi è una vettura da competizione, la quale ha anche partecipato a importanti gare di fama internazionale. Il telaio che monta è a longheroni e traverse in acciaio, sul quale è stato assemblato un tipo di motore a 8 cilindri in linea da ben 2819 cm³ e con particolare distribuzione bialbero in testa.

La potenza massima che questo esemplare riesce a raggiungere è di 250 Cv e la vettura riesce, quindi, a toccare una velocità massima da 250 km/h. Il peso è di 750 kg, proprio come richiesto da parte della categoria Gran Prix in cui ha partecipato da protagonista.

La Bugatti al costo di una Toyota

Difficile pensare che un’auto di extra-lusso come quella creata da parte dell’azienda francese, con sede a Molsheim, possa avere un prezzo come una Toyota. Invece è pura realtà, ma la motivazione di tale stima è da identificare sui particolari dettagli che possiede.

Bugatti Type 59 al costo di una Toyota
Modellino di Bugatti Type 59 (Youtube – @Amalgam Collection) – Flopgear.it

Infatti, parliamo di un modellino che è stato posto in commercio da parte di Amalgam Collection e che costa quanto una Yaris Cross prodotta dall’azienda giapponese. Si tratta dell’esemplare di Bugatti Type 59, il quale è stato anche vincitore in pista di ben due gare internazionali, una il Gran Premio del Belgio e l’altra quello di Tripoli. A guidarle in quell’occasione, era il lontano 1934, c’erano due talentuosi piloti, ossia René Dreyfus e Jean Pierre Wimille.

Per sviluppare questo modellino, sono state necessarie all’incirca 5 mila ore, anche perché è stato riprodotto con la massima cura a ogni singolo dettaglio. La minuziosità nella ricerca delle informazioni per poter arrivare a riproporre un esemplare tale e quale a quello reale, ma in scala da 1:8, è stata l’arma per arrivare al successo dell’operazione commerciale. Sono state già vendute 3 delle 5 uniche unità poste sul mercato e il costo per ognuna di esse è di 25.830 euro.

Impostazioni privacy