Notizie

Lamborghini vs Audi, drag race da pazzi tra due modelli epici: l’esito è scoppiettante

Audi e Lamborghini sono tra i più grandi colossi automobilistici al mondo e la loro sfida ha emozionato tutti.

Il Gruppo Volkswagen presenta al proprio interno alcuni dei migliori marchi al mondo, con Audi e Lamborghini che sono il fiore all’occhiello dell’azienda. Da un lato vi è una società che rispecchia le esigenze della classe medio-alta, mentre dall’altro vi è l’élite assoluta, con la “Lambo” che è solo per pochi fortunati.

Audi contro Lamborghini. che sfida (Canva – flopgear.it)

Sono cambiati molti aspetti nella gamma di entrambe le aziende in questi anni e lo si denota anche dal fatto che la Lamborghini ha voluto progettare il suo primo storico SUV. Si tratta della Urus, un modello che ha fatto molto discutere, ma che a quanto pare sta raccogliendo i frutti sperati.

L’Audi invece ha cercato anche di imporsi nel mondo delle supercar, in particolar modo ci sta provando con una serie di modelli elettrici molto costosi e prestazionali. Entrambe hanno capito come l’ingresso nel motorsport possa risultare vincente, con la casa emiliana che da quest’anno corre nel WEC, con piloti del calibro di Kvijat e Mortara, e l’Audi nel 2026 debutterà in F1.

Sarebbe dunque bello poter vedere i due marchi del Gruppo Volkswagen l’uno contro l’altro e nel mondo di internet tutto è possibile. La sfida giunge dal noto canale YouTube Carwow, con questo che ha dato vita a uno scontro epico che ha visto l’una di fronte all’altra una favolosa Audi R8 V10 Spyder Performance contro una Lamborghini Huracan Evo, con i risultati che sono stati sensazionali.

R8 vs Huracan Evo: ecco il risultato finale

Siamo di fronte a due delle automobili migliori al mondo in termini di prestazioni, con l’Audi R8 che si presenta con un favoloso motore V10 da 5200 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 620 cavalli. Questo le permette così di toccare un picco massimo di velocità di 329 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. Il suo prezzo di partenza è di ben 227 mila Euro.

Sfida tra Audi e Lamborghini (YouTube – flopgear.it)

Stesso motore anche per la casa di Sant’Agata Bolognese, con la Huracan Evo della Lamborghini che con il suo V10 da 5200 di cilindrata eroga un massimo di 640 cavalli. La velocità nel suo caso arriva fino a 325 km/h, ma se perde qualcosa nei confronti dell’Audi per quanto concerne il picco massimo, recupera in accelerazione, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,9 secondi. Anche in questo caso il prezzo è di 227 mila Euro, dunque lo scontro è assolutamente equilibrato.

La scelta di Carwow è quella di far scontrare questi due colossi in una brevissima gara di 400 metri, con le due che dovranno così dimostrare quale delle due presenta la miglior ripresa in pochi metri. L’accelerazione è pane per i denti della Lamborghini e infatti è proprio il colosso italiano ad aver vinto.

La Huracan Evo infatti ha concluso la prova dei 400 metri con un tempo di 10,8 secondi, dando un evidente distacco all’Audi che invece si è bloccata a quota 12 secondi netti. I problemi per la casa tedesca si sono evidenziati in partenza, con la Lamborghini che ancora una volta si dimostra un’auto straordinaria.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

10 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago