Lascia la Ducati e passa ai rivali, bomba in MotoGP: l’annuncio è già ufficiale

Le ultime news legate alla MotoGP sono veramente clamorose. L’annuncio è ufficiale, passa alla rivale della Ducati.

La MotoGP sta vivendo una stagione a dir poco straordinaria, con Marc Marquez, Jorge Martin, Francesco Bagnaia e gli altri piloti che regalano uno spettacolo incredibile gara dopo gara entusiasmando i fan.

lascia ducati bomba moto gp annuncio
MotoGP, arriva l’ufficialità clamorosa (flopgear.it – Ansa)

Jorge Martin, l’attuale leader del mondiale del team Pramac, con 18 punti di vantaggio sul campione del mondo in carica Bagnaia, punta a ottenere quel primo successo iridato in classe regina che l’anno scorso è mancato all’ultima gara della stagione. Vedremo se quest’anno ce la farà, nonostante l’altissimo livello che la stagione sta regalando fino a qui.

In ogni caso, ciò che accade in pista non è la sola ragione a rendere tale campionato così avvincente: anche il mercato piloti contribuisce non poco in tal senso, specialmente dopo l’annuncio ufficiale avvenuto nelle ultime ore: i dettagli in merito.

MotoGP, che annuncio: è tutto ufficiale

Una grande notizia della stagione che deve ancora iniziare è da poco arrivata: Jorge Martin, infatti, passa dalla Ducati del team Pramac all’Aprilia ufficiale. Si tratta di una notizia veramente clamorosa, in primis perché la casa costruttrice di Noale si assicura le prestazioni dell’attuale leader del mondiale nonché vicecampione del mondo in carica; e poi, beh, perché ad oggi Martin è assolutamente fra i piloti più competitivi al mondo, e se Aprilia punta a essere della partita in vista dei prossimi anni, deve assicurarsi le prestazioni di piloti di questo calibro.

MotoGP, annuncio ufficiale
Jorge Martin in Aprilia a partire dal 2025 (flopgear.it – Instagram Aleix Espargaro)

Il team italiano ha annunciato che l’accordo fra le parti sarà pluriennale. Potrebbe essere l’inizio di un ambizioso progetto volto a spodestare la Ducati dal trono della quale si è impadronita ormai da anni in MotoGP. Il team italiano, di contro, ha annunciato che sarà Marquez ad affiancare Bagnaia nella prossima stagione.

Ci sono ancora molti aghi sparpagliati nel pagliaio del motomondiale in vista del prossimo anno, ma piano piano tutto si sta allineando a dovere. Se il 2024 ci sta regalando una stagione sportiva a dir poco intensa, il 2025 ha tutto per fare addirittura meglio. Nel frattempo Jorge Martin ha deciso quale strada seguire. Lui che, ad oggi, è l’unico pilota in pista capace di fare la differenza e battere Marquez e Bagnaia. O, quantomeno, di insidiarli a dovere.

Impostazioni privacy