Luka Modric, altro che Italia: il campione croato ha in testa la Germania, è una vera mania

Luka Modric è tra i più grandi talenti della storia del calcio, ma pochi conoscevano della sua grande passione per la Germania.

Riuscire a vincere un Pallone d’oro nell’Era dei due alieni Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sembrava davvero un’impresa impossibile. Solo uno è riuscito a mettersi in mezzo tra il 2008 e il 2021 e quel qualcuno è il fenomeno croato Luka Modric, una leggenda che ancora oggi continua a incantare.

Luka Modric passione per la Germania
Luka Modric, mania per la Germania (Ansa – flopgear.it)

Nonostante i suoi 39 anni era lui lo spauracchio principale dell’Italia di Spalletti in occasione della terza giornata del Gruppo B di Euro 2024. Un super Donnarumma gli ha negato il gol del vantaggio su rigore con una parata da campione, ma i fenomeni non si abbattono e poco dopo ha trovato la zampata vincente per l’1-0.

Una rete che per la sua Croazia non è bastata per piegare gli Azzurri che hanno trovato il pari ormai a tempo scaduto con il laziale Zaccagni. Modric chiude qui la sua carriera agli Europei nel modo più triste e con un’eliminazione ai gironi, ma avrà comunque modo di consolarsi con la sua straordinaria passione per la Germania.

Collezione di Audi per Modric: Q8 e non solo

Le auto tedesche si sa che sono ambite dalla maggior parte dei calciatori e non solo, con Luka Modric che però si è legato in modo quasi indissolubile con l’Audi. Sono diverse infatti i modelli bavaresi che ha acquistato e che sfoggia nel proprio garage, con i SUV che sono la sua principale passione, infatti il punto di forza della sua collezione è la Q8.

Audi Q8 collezione Modric
Audi Q8 (Audi Press Media – flopgear.it)

Si tratta di un’auto dalle dimensioni imponenti, con una lunghezza di 499 cm, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 170 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Oltre a una straordinaria tecnologia interna, questo modello tedesco è stato fortemente perfezionato anche nella scelta del motore, passando da benzina a Mild Hybrid a benzina e Mild Hybrid a gasolio.

Il fiore all’occhiello rimane come sempre la variante termica, con questa che monta un motore V8 da 3996 di cilindrata. Eccezionale anche l’erogazione dei cavalli che tocca quota 507, con il picco di velocità che è di ben 250 km/h. I consumi non sono di certo contenuti, tanto è vero che si stanziano sui 12 litri per poter percorrere 100 km. Il costo di partenza per questo gioiello è di ben 119.450 Euro, con Luka Modric che vuole rimane sempre fedele al mitico marchio dei quattro cerchi.

Gestione cookie