Marquez sempre più italiano: si scatena con un successo del Festival di Sanremo

Marc Marquez è stato il grande protagonista del lancio del Gresini Racing, svelato in questi giorni a Riccione. Che spettacolo.

La stagione di MotoGP targata 2024 si avvicina a grandi falcate, e l’attenzione di tutti è concentrata su Marc Marquez. Infatti, dopo ben 11 stagioni trascorse alla Honda, che hanno fruttato la bellezza di 6 titoli mondiali piloti, tutti ottenuti tra il 2013 ed il 2019, il nativo di Cervera è passato al Gresini Racing, dove avrà finalmente la possibilità di mettersi al manubrio di una Ducati.

Marquez canta in italiano
Marquez che spettacolo (X) – FlopGear.it

Se ce lo avessero detto prima del periodo di settembre, non avremmo mai creduto alla possibilità di vederlo in sella ad una moto privata, che è vecchia anche di un anno, ma evidentemente Marc era stanco della crisi tecnica della RC213V, una moto che non è più riuscita ad uscire da un tunnel che lo aveva portato in fondo alla classifica.

Vedere uno dal talento di Marquez costretto a navigare in fondo allo schieramento, oggettivamente, è un gran peccato per lo spettacolo, e dobbiamo augurarci che riesca ad essere della partita sin dalle prime battute di stagione. Lo spagnolo è stato il grande protagonista della festa di sabato al Cocoricò di Riccione, storico locale nel quale il Gresini Racing ha presentato la sua squadra.

Tutti hanno notato, nonostante la presenza del #93, l’assenza di un main sponsor sulla Ducati, con il logo Red Bull presente solo sui caschi e sui cappelli dei piloti. Dunque, la stagione inizierà con diversi dubbi da questo punto di vista, ma se i risultati arriveranno, siamo certi che gli sponsor si faranno avanti. Nel frattempo, andiamo a vedere delle immagini davvero assurde.

Marquez, si scatena cantando i Ricchi e Poveri

Il Gresini Racing ha organizzato quella che si potrebbe definire senza problemi una festa coi fiocchi, dal momento che dopo le interviste di rito e la presentazione della livrea della Ducati Desmosedici GP23 è partito un vero e proprio party, con tanto di DJ. Marc Marquez si è così scatenato sulle note dei Ricchi e Poveri, con il successo “Sarà perché ti amo“.

Ducati Gresini che novità
Ducati Gresini in mostra (X) – FlopGear.it

La cosa che più fa piacere ai suoi tifosi, ma che dovrebbe essere gradita a tutti coloro che amano profondamente il motorsport, è il fatto che questo ragazzo, dopo tanta sofferenza, sia finalmente tornato a sorridere, ed è pronto per dare vita ad una stagione spettacolare. Come potete vedere da questo video, Marquez si è messo a cantare a squarciagola, attirando ovviamente le attenzioni dei presenti, che erano all’evento soprattutto per lui.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube di Tuttomotoriweb.it possiamo vedere davvero un Marc al settimo cielo, che si scatena sulle note di una delle canzoni più belle e che hanno fatto la storia del nostro paese. Ora la parola passerà alla pista dopo tanto divertimento, e siamo certi che il nativo di Cervera, per restare in tema, abbia una gran voglia di suonarle a tutti come ai vecchi tempi, quando nessuno ne aveva per batterlo.

Impostazioni privacy