Nuova patente, la decisione: per poterla guidare dovrai fare un nuovo esame

La patente di guida delle auto sta subendo grandi cambiamenti e per guidare questo modello serve un qualcosa di speciale.

Già quando si compiono i 14 anni c’è grande entusiasmo da parte dei ragazzi, perché questa è l’età che permette di dare il via al proprio esame per la patente AM. Siamo di fronte dunque in questo caso a un documento che dà modo di scendere in strada con il proprio scooter, un primo grande passo verso l’indipendenza.

Attenzione alla novità per la patente
Problema per la patente (flopgear.it)

Ci sono poi i vari passaggi da una patente all’altra, con la Patente B che è quella che permette di guidare anche le automobili, ma questo avviene a 18 anni e non ci sono distinzioni come avviene con le moto. La Patente B ha delle limitazioni nei primi tre anni di guida, con la potenza dell’auto che deve essere al massimo di 55 kw/t.

C’è chi all’interno dell’Unione Europea ha richiesto anche di creare una patente speciale per alcune vetture, con i SUV che sono demonizzati da molti esponenti politici e comunali. A quanto pare si sta cercando in tutti i modi di ampliare il numero delle patenti per le automobili e già questo lo si può evincere dal fatto che ce ne sarà una speciale per un nuovo e innovativo veicolo.

Xiaomi SU7: ecco cosa serve per guidarla

La Xiaomi ha capito che il mondo dell’imprenditoria sta sensibilmente cambiando, dunque non si può produrre solo un particolare prodotto, ma si devono ampliare gli orizzonti. Dopo gli smartphone, ecco allora che la Xiaomi si è lanciata anche nella produzione di automobili, con la SU7 che è un vero e proprio gioiello.

Xiaomi SU7 attenzione alla patente
Xiaomi SU7 (Xiaomi Press Media – flopgear.it)

Le dimensioni sono da 499 cm di lunghezza, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 146 cm, ma il vero punto di forza è il motore. Questi infatti ha modo di sprigionare una sensazionale potenza di ben 1500 cavalli, con la velocità massima che è di 350 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 1,97 secondi.

La SU7 è un modello dunque molto difficile da guidare sia per la potenza che per i grandi sviluppi tecnologici presenti al proprio interno, motivo per il quale la stessa Xiaomi ha deciso che chiunque la volesse acquistare dovrà anche sostenere un esame di guida che vada a dimostrare come il nuovo proprietario potrà essere all’altezza di questa auto. Un’auto dunque che non è per tutti, con la SU7 che è un capolavoro straordinario e che ora avrà bisogno di un documento particolare.

Gestione cookie