Queste due auto giapponesi stanno conquistando gli italiani: prezzi alla portata e super qualità, sono le più vendute

Il Giappone ha sempre riscosso molto successo in Italia e lo si nota ancora di più grazie a queste due meravigliose auto.

La sicurezza è uno dei punti cardini della industria giapponese per quanto riguarda la produzione di automobili, il che ha fatto sì che in Italia si raccogliesse grande interesse attorno a questi modelli. I costi inoltre sono spesso molto contenuti, e motore, consumi e prestazioni non lasciano dubbi.

Auto giapponesi conquistano italiani
Queste auto giapponesi conquistano l’Italia (Toyota Press Media – flopgear.it)

Chi mette la praticità al primo posto nel momento in cui deve acquistare un’auto non può di certo non tenere in considerazione delle auto giapponesi, con il Gruppo Toyota che è quello maggiormente apprezzato. La qualità delle sue auto lo si vede anche con l’attenzione nel motorsport, con il WRC e il WEC che vedono il marchio giapponese nelle prime posizioni.

Per anni nel rally fenomeni come Tanak, Ogier e Rovanpera hanno vinto con la Yaris, rendendo ancora più apprezzata questa auto. Ecco allora come mai proprio questo modello è stato perfezionato nel tempo e soprattutto in Italia i dati legati alle vendite stanno dimostrando come tutte le varie versioni di questo modello abbiano successo.

Toyota Yaris e Cross: tra le auto più vendute in Italia

Sono giunti i dati sulle vendite delle auto in Italia nel maggio del 2024 e ancora una volta la Toyota porta in Top 10 ben due auto: la Yaris e la Yaris Cross. Questo permette così ai modelli in questione di perfezionare ancora di più la propria posizione nelle vendite di tutto il 2024, visto come la Cross sia sesta con 16.208 esemplari e la Yaris settima con 14.747.

Toyota Yaris Cross auto vendute
Toyota Yaris Cross (Toyota Press Media – flopgear.it)

A maggio si è visto ancora di più come sia il crossover dalle dimensioni più imponenti a essere la versione più amata dagli italiani, con 3329 vendite contro le 2790 del modello classico. Con la Yaris Cross siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 418 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 160 cm, il che la rende omologata per cinque persone.

Il motore al proprio interno è un ibrido 3 cilindri da 1490 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 116 cavalli, il che fa sì che porti a un picco di 170 km/h. Ottimi anche i consumi, come avviene solo per pochi altri modelli, con 4,4 litri che bastano per compiere 100 km. Il prezzo della Yaris Cross parte da 28.650 Euro, mentre per la Yaris si inizia da 24.550 Euro.

Impostazioni privacy