Smart, tutto rivoluzionato: arriva il modello elettrico da 8mila euro

La Smart è una delle auto da tanti anni più richieste, ma ora c’è la possibilità di acquistare un modello elettrico e rivoluzionario.

Non è mai semplice riuscire a trovare delle intuizioni geniali e innovativi che permettono a un marchio di farsi apprezzare nel mondo delle automobili come ha saputo fare la Smart. Stiamo pur sempre parlando di un’azienda che fa parte del mitico Gruppo Mercedes, il che è da sempre sinonimo di assoluto affidabilità.

Smart Newtron elettrica 14 anni novità kit cambiamento
La nuova Smart elettrica rivoluzionaria (Canva – flopgear.it)

Questo marchio si era reso celebre negli anni per la produzione di automobili da soli due posti, il che la rendeva perfetta per la mobilità in città. Si tratta però pur sempre di un’auto con motore Mercedes, tanto è vero che diversi modelli non possono essere utilizzati nemmeno dai neopatentati, in quanto presentano una potenza eccessiva.

Al giorno d’oggi però la Smart punta anche su una produzione di vetture che possa essere diversa e anche a quattro posti, come nei casi della #1 e della #3. Questo inoltre ha portato a uno sviluppo sempre più evidente delle auto elettriche, con l’impatto zero che ormai è uno dei punti di forza del colosso tedesco.

Queste automobili però sono indubbiamente tra le più amate dai giovani, per questo motivo è necessario dare vita a delle vetture che possano essere delle vere e proprie Smart ma fruibili anche dai 14enni. Non è però direttamente la casa tedesca ad aver dato vita a una particolare minicar, ma lo sviluppo di Newtron Group ha permesso di creare alcune delle automobili più incredibili sul mercato.

Newtron Group rinnova la Smart: risultato pazzesco

Una delle aziende più innovative degli ultimi anni è indubbiamente Newtron Group, con quest’ultima che è la prima azienda italiana riconosciuta come produttrice di kit retrofit per poter convertire in modo elettrico o ibrido le automobili e anche i veicoli commerciali. Questo permette così di far diventare una Smart una favolosa minicar dalle prestazioni eccellenti.

Smart Newtron elettrica 14 anni novità kit cambiamento
Newtron modifica la Smart (YouTube – flopgear.it)

Lo mostra anche il canale YouTube di andreagaleazzi.com, con quest’ultimo che si mette in strada con una minicar che, dal suo punto di vista, può essere considerata con prestazioni simili a quelle della Citroen Ami. La differenza però è che se nel caso della vettura francese si sta utilizzando un veicolo nato con il concetto di microcar, con la Smart si passa a un’auto vera e propria.

Anche le prestazioni sono eccellenti, infatti la sua ricarica le dà modo di rimanere in strada per un totale di ben 100 km e il picco di velocità che può raggiungere è di 45 km/h. Inoltre la velocità massima la si può raggiungere senza grossi sforzi e un altro aspetto che la rende apprezzata da tutti è la sua ripresa scattante.

La Smart in questione dunque è un capolavoro della Newtron Group che ha potuto così dare vita a una Smart al 100% elettrica e che soprattutto ha modo di poter essere acquistata e guidata anche da un ragazzo di soli 14 anni. Il costo inoltre è molto contenuto, infatti sarà possibile trasformare questa vettura termica in una elettrica per il semplice costo di soli 8 mila Euro. Un’occasione che può davvero rivoluzionare il mondo delle auto in futuro.

Impostazioni privacy