Chi ha bisogno di tanto spazio in auto può festeggiare. Un noto marchio di Stellantis ha dato il via agli ordini del suo nuovo modello.
La presentazione ufficiale era avvenuta lo scorso ottobre, mentre ora è finalmente a disposizione del pubblico. Coloro che sono alla ricerca di un mezzo capiente e adatto anche ai carichi più ingombranti possono stare tranquilli, con il veicolo di cui andremo a parlare vi è l’opportunità di ospitare un gran numero di bagagli e fino a cinque persone. Grande attenzione anche alla tecnologia presente a bordo, con uno schermo a sfioramento da 10 pollici e un innovativo volante multifunzione.
Non mancano il display per l’infotainment e diversi sistemi di assistenza alla guida che consentono di viaggiare con maggiore tranquillità. Per quanto riguarda le dimensioni siamo nell’ordine dei 4,40 metri di lunghezza, quindi abbastanza gestibile se ci si sposta in città. Molto comoda la possibilità di abbattere anche il sedile anteriore del passeggero, il che permette di caricare oggetti lunghi fino a 2,70 metri.
Stellantis lancia il nuovo modello, perché è già acclamato
Il Berlingo Citroen in versione 2024 si appresta ad essere tra i veicoli più amati, proprio per la spaziosità e la ricchezza tecnologica. Due sono gli allestimenti forniti, il Plus e il Max. Per quanto concerne la motorizzazione ci sono altrettante alternative, chi opta per le zero emissioni può comprare la variante elettrica con autonomia fino a 330 km e 136 cv di potenza con possibilità d i arrivare all’80% della ricarica in mezz’ora. Gli amanti del diesel possono stare tranquilli perché c’è una chance anche per loro con la BlueHDi 100 o 130.
Sotto il profilo estetico abbiamo specchietti retrovisori in nero lucido, maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria e i fendinebbia. I sedili sono dotati del sistema Advanced Confort del brand francese ed è poi presente il climatizzatore.
Tra le varie dotazioni citiamo l’accensione automatica dei fari, il tergicristallo anteriore automatico, il freno di stazionamento elettrico, come gli specchietti retrovisori e l’alzacristalli anteriore. Tra gli ADAS invece, figurano l’avviso di collisione e frenata d’emergenza, il riconoscimento dei cartelli stradali, il limitatore di velocità e il cruise control.
Se si opta per la versione Max si godrà di cerchi in lega da 16 pollici, delle barre longitudinali sul tetto e l’oscuramento dei finestrini nelle file posteriori. Su richiesta si possono avere pacchetti opzionali come il Techno Pack o il Connect Pack. Prezzo a partire da 26.050 euro.