Tifosi Ferrari in delirio, ora è ufficiale: succederà davvero

L’amore per la Ferrari può sbocciare ancor di più grazie ad una mostra da sogno, che vi aspetta a braccia aperte. Ecco i dettagli.

Il marchio Ferrari vive un periodo di forma smagliante per ciò che riguarda il prodotto auto, con il 2023 che si è chiuso andando a superare per la prima volta il miliardo di euro di utile netto. Sotto la guida di John Elkann, la casa di Maranello sta ottenendo risultati mai visti prima sotto il profilo finanziario, anche se il presidente ha deluso molto sino ad oggi per quanto sta accadendo in F1. Tuttavia, l’ingaggio di Lewis Hamilton, da lui fortemente voluto, potrebbe fargli riguadagnare punti.

Ferrari roma
Ferrari che spettacolo – FlopGear.it

Nel frattempo, la Ferrari delizia la propria clientela svelando nuovi gioielli di continuo, e nel 2024 ci sarà spazio per altri capolavori come le eredi della LaFerrari e della 812 Superfast. Per chi vuole farsi un giro tra leggende del passato e modelli esclusivi, ci sarà la possibilità di vivere un sogno nei pressi di Maranello, con una mostra organizzata e che durerà per un anno.

Ferrari, ecco la mostra che fa sognare i fan

Per chi è esperto ed amante del mondo del Cavallino, non sarà una novità assoluta sentir parlare del Museo Casa Enzo Ferrari, che si trova a Modena, nei pressi della stazione ferroviaria. Qui nacque il mito del Drake, il quale ha costruito una vera leggenda nel mondo delle quattro ruote, un qualcosa di difficilmente descrivibile a parole, che continua a far sognare anche a decenni dalla sua morte.

Ferrari Roma che gioiello
Ferrari Roma in mostra (Ferrari) – FlopGear.it

Ebbene, sino al 17 febbraio del 2025, in questo luogo, troverete la mostra Ferrari One of a Kind, una sorta di celebrazione dei pezzi più unici realizzati dalla casa di Maranello. Parliamo di quelli del programma Tailor Made, realizzati sia a Modena che a New York ed a Shanghai. Si tratta di centri specializzati che realizzano modelli su richiesta, voluti fortemente dai clienti, che spendendo cifre iperboliche.

Tra i gioielli più spettacolari da poter ammirare non può non rientrare la 812 Competizione Tailor Made, realizzata dal Centro Stile Ferrari diretto dal grande Flavio Manzoni, che con la sua penna ha firmato dei capolavori assoluti nel corso di questi anni. Essa è parte di una serie numerata di appena 999 pezzi, battuta all’asta ad un galà benefico lo scorso ottobre in quel di New York, città che rappresenta un mercato fondamentale per il Cavallino.

Inoltre, troverete gioielli storici come la 166 MM del lontano 1948, costruita con carrozzeria Touring e fortemente voluta da Gianni Agnelli. Non possono mancare anche gioielli recenti come la Monza SP1, nata nel 2018, e posseduta anche da Cristiano Ronaldo e da altre icone del mondo dello sport e dello spettacolo.

Come detto, la mostra è stata appena avviata e ci sarà un anno esatto di tempo per recarvi a visitarla, in quella che è la terra di motori per eccellenza. A pochi km dalla casa del Drake c’è infatti il museo del Cavallino di Maranello, con la possibilità di fare una scorpacciata di storia dei motori in una delle vostre gite, e siamo certi che non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy