Alex Marquez ha “sbattuto fuori” Marc: la rivelazione shock sul box Gresini

Il fratello minore di Marc Marquez ha parlato a seguito della presentazione della nuova livrea della Ducati Desmosedici GP-23 del team Gresini. Ecco cosa si è lasciato sfuggire Alex su Marc.

La MotoGP del prossimo anno potrebbe essere una delle più interessanti in assoluto. Dopo stagioni caratterizzate da un dominio dei rider del team factory della casa di Borgo Panigale, nel 2024, si prevede una battaglia totale. Già nello scorso campionato abbiamo avuto un assaggio della lotta intestina tra un rider di una squadra satellite e il campione del mondo di riferimento.

Alex Marquez ha "sbattuto fuori" Marc
La prima soddisfazione di Alex Marquez (Ansa) flopgear.it

Jorge Martin ha sfiorato il suo primo riconoscimento iridato in top class, mettendo in seria crisi il numero 1. Pecco Bagnaia ha dovuto attendere l’ultimo atto del campionato per celebrare la seconda corona di fila. Nella prossima stagione il torinese dovrà tenere gli occhi ancora più aperti. Ad affiancare il madrileno, nel team Pramac, ci sarà Franco Morbidelli. Quest’ultimo è all’ultima grande chiamata della sua carriera.

Nella squadra Gresini, invece, si è composta, sulla carta, una delle coppie più temibili dell’intero campionato. Da una parte ci sarà Alex Marquez con un anno di esperienza in più e nel vicino box sarà presente suo fratello maggiore. L’otto volte iridato del Motomondiale ha deciso di lasciare la Honda HRC dopo 11 anni, conditi da innumerevoli successi e qualche passaggio a vuoto. Ci sarà battaglia anche con la KTM.

Dopo 6 titoli mondiali in 7 anni Marc si è infortunato all’omero destro nel 2020, mandando in crisi anche la casa dell’ala dorata. L’HRC si è ritrovata dal lottare per le prime posizione ad ogni GP a dover crollare all’ultimo posto della graduatoria. Nel momento in cui il centauro di Cervera ha compreso che non avrebbe mai potuto sfidare, ad armi pari, le Ducati, ha scelto di proseguire la sua carriera professionale nel team Gresini, in sella ad una GP-23, ripercorrendo il percorso fatto dal fratello minore l’anno precedente.

La sfida interna tra i fratelli Marquez

I fan si aspettano, sin da subito, un Marc al top della forma. Il centauro di Cervera inizierà la stagione con le motivazioni alle stelle. Il campione ha, finalmente, ritrovato una perfetta forma fisica. Non ha, in alcun modo, creduto a problemi personali. Ha sempre imputato alla RC213V il mancato raggiungimento di un trionfo negli ultimi 2 anni.

Alex Marquez ha "sbattuto fuori" Marc
La sfida interna tra i fratelli Marquez (Ansa) flopgear.it

Per una volta, nella vita, come vedrete nel video in alto è stato Alex a sentirsi il veterano. Dopo l’esperienza negativa in Honda ha avuto bisogno di una nuova energia. Da Nadia Padovani, boss del team italiano, è stata accolto con grande rispetto. Alex ha chiuso la sua prima annata in sella ad una Ducati con 4 podi. Ha ottenuto due trionfi nelle SR in Inghilterra e Malesia, per poi strappare un terzo posto nel GP d’Argentina e un secondo a Sepang.

In occasione della presentazione del nuovo team, a Riccione, il fratello di Alex ha spiegato: “L’atmosfera magica che riusciremo a creare fuori dal campo sarà molto importante. Ho gareggiato in tante squadre, ma Gresini in questo senso è diverso. È importante avere un partner come mio fratello, perché posso imparare di più. C’è fiducia, ma la cosa più difficile sono le aspettative“. Alex farà il massimo per non sfigurare al fianco del pluripremiato fratello maggiore. Intanto il bicampione del mondo si è già preso il lato destro del box e ha spinto MM93 nel lato sinistro in Gresini.

Impostazioni privacy