BMW e Audi in ansia: la nuova rivale coreana ha tutto e costa meno, sarà un successone

C’è una nuova rivale per BMW e Audi. Arriva dalla Corea, è pronta a dare battaglia e costa meno. Le anticipazioni

Il mercato automobilistico è sempre più ricco di scelte e opzioni per i potenziali clienti. La concorrenza è tanta, anche per mostri sacri come Audi o Bmw. I colossi tedeschi che, sino a poco tempo fa, dominavano incontrastate il mercato e le vendite, oggi si trovano a dover difendere la propria posizione e blasone dagli assalti delle rivali.

Kia K4 presentazione nuova berlina
La Casa sudcoreana pronta a svelare un nuovo modello – Flopgear

Inutile dire che le maggiori “minacce” arrivano da Oriente. Il Giappone e le sue grandi aziende continuano ad essere un punto di riferimento per l’automotive, mentre potenze come India e, soprattutto, Cina, si sono fatte largo sconvolgendo gli equilibri globali e proponendosi come attori fondamentali.

E che dire della Corea del Sud? La Hyundai è ormai da tempo uno dei marchi più apprezzati dagli appassionati anche in Europa, senza dimenticare la Kia. Proprio quest’ultima può essere la vera grande rivale dei marchi europei. E’ infatti in arrivo un nuovo modello che ha già catturato le attenzioni degli automobilisti e ha tutte le carte per diventare un enorme successo

Kia, presentato il nuovo modello: la concorrenza trema

L’azienda ha diffuso le prime immagini promozionali della nuova berlina compatta Kia K4. Manca ormai pochissimo al debutto, previsto in anteprima il prossimo 21 Marzo e poi più a larga scala all’atteso Salone dell’auto di New York dal prossimo 27 marzo.

Le immagini mantengono ovviamente un alone di mistero su quello che sarà il design del modello, ma è comunque possibile intravedere quello che sarà lo spirito di questa nuova generazione della K4.

Kia K4 anticipazioni caratteristiche modello
Kia K4, il teaser prima della presentazione (Kia) – Flopgear

Il modello ha l’eleganza senza tempo e le forme sinuose tipiche della berlina, senza però scordare una componente sportiva per gli amanti delle alte prestazioni. Tutto è pensato per garantire un viaggio sicuro e confortevole.

E se è vero che le berline non stanno attraversando il periodo più felice della loro storia sul mercato, messe in secondo piano da SUV e crossover, la K4 sembra avere tutte le carte per riuscire a conquistare il pubblico e a far concorrenza a  marchi che, come Audi e BMW, hanno costruito il loro prestigio proprio su questo tipo di modelli. C’è grande attesa, insomma, per conoscere nuovi dettagli di questo progetto, che saranno svelati al momento della presentazione.

Tra questi anche il prezzo. Stando a Motor1.us, il costo della nuova K4 dovrebbe essere di circa 20mila dollari per la versione base, al cambio 18mila euro.

Impostazioni privacy