Dalla Cina arriva la MotoGP da tutti i giorni: prestazioni da pista a prezzo da scooter

Volete una MotoGP per la vostra guida di tutti i giorni? La risposta giusta arriva dalla Cina, con dei prezzi da urlo, paragonabili a quelli di uno scooter

Il colosso asiatico sa come far impazzire i propri clienti, offrendo delle prestazioni di assoluto livello ad un costo accessibile a tutti. Un modello pronto ad invadere anche il nostro mercato e a sbaragliare la concorrenza internazionale.

moto da motogp prezzo scooter
Prestazioni da MotoGP a prezzi da scooter (FlopGear.it)

 

CFMoto ha deciso di alzare l’asticella dei propri modelli e di provare a sbaragliare la concorrenza. Nel 2021 si presentò al mercato con la SR C 21, davvero una due ruote super azzeccata, a cui ha fatto seguito la 450, che ora viene proposta nella sua versione SR, definitivo upgrade del colosso cinese. La 450 SR di CFMoto presenta un motore bicilindrico in linea di 449 cc di nuova progettazione, con fasatura a 270° dell’albero motore che rende l’erogazione più fluida e reattiva ai medi regimi.

Dal punto di vista della potenza eroga 47 cavalli a 10.000 giri, con una coppia massima di 39,3 Nm a 7.750 giri. Può essere quindi guidata anche dai possessori di patente A2. Per quanto riguarda il telaio si tratta di un traliccio in acciaio dal peso di poco inferiore agli 11 chilogrammi, mentre il forcellone in alluminio è monoammortizzato tramite leveraggio progressivo. I freni sono della Brembo, mentre la centralina (e il sistema ABS) è affidato alla Bosch, tutte marche leader di settore.

CFMoto 450 SR, arriva un nuovo bolide dalla Cina: tutte le caratteristiche tecniche

Per ispirarsi in pieno alle MotoGP, la CFMoto 450 SR ha anche delle piccole ali all’anteriore, che secondo gli studi dei tecnici cinesi dovrebbero conferire un carico aerodinamico di circa 2 kg sull’avantreno a 120 km/h di velocità. Per quanto riguarda le dimensioni, la 450 SR ha un interasse di 1.370 mm e presenta un peso di 179 kg in ordine di marcia, privilegiando quindi la maneggevolezza. Questo la rende, anche grazie alle sospensioni e alla ciclistica di buon livello, adatta ed efficace in curva ma anche sullo sconnesso.

La CFMoto 450 SR caratteristiche tecniche
Il nuovo bolide che arriva dalla Cina (FlopGear – Cfmotoitaly.it)

 

Per quanto riguarda i prezzi stiamo parlando di un vero punto di forza, visto che la versione SR di questa CFMoto 450 si può acquistare a 6.690 euro, praticamente come uno scooter di fascia alta. Dalle prove effettuate su piste c’è da sottolineare che invece le prestazioni sono di tutt’altro tenore rispetto ad uno scooter e valgono davvero il costo di listino. Un’occasione da non farsi sfuggire per niente al mondo.

Impostazioni privacy