È più piccola della Smart ma è super lussuosa e costa meno di 15mila euro: con questa minicar puoi andare ovunque

La Smart ora ha una grande rivale, con questa auto che è ancora più piccola ma ha un prezzo davvero imbattibile.

Da anni si sta cercando di cambiare la mobilità in tutto il mondo, con la Smart che è stata una delle più grandi innovazioni di sempre. Non si era mai vista infatti una vettura con quelle caratteristiche, con le dimensioni molto contenute e adatta solo per due persone, ma con un motore prestazionale e di ottima caratura.

Swapa Zip Smart rivale occasione incredibile auto elettrica
La rivale della Smart a basso costo (Canva – flopgear.it)

D’altronde si sta comunque parlando di un marchio che è sotto la straordinaria egemonia del Gruppo Mercedes, dunque l’affidabilità è un punto di forza al quale non si può di certo rinunciare. Sono molti coloro che hanno criticato negli anni questo veicolo, ma allo stesso tempo sono tantissimi anche coloro che ne hanno acquistato uno.

In Italia si è visto per tanti anni un vero e proprio boom nelle vendite di questo marchio, tanto è vero che la casa teutonica ha spesso omaggiato il Belpaese con dei modelli limitati solo al nostro mercato. Oggi però i tempi stanno cambiando, con la Smart che sta puntando sempre di più a dare vita a delle auto con dimensioni maggiori e da quattro posti.

La motivazione deriva dal fatto che la concorrenza in questo settore si è fatta sempre più dura ed evidente, con le microcar elettriche che stanno spopolando. Una di queste infatti la si può trovare sul mercato con un prezzo davvero eccezionale, con le sue caratteristiche che hanno messo in dura crisi la Smart.

Swapa Zip: la novità elettrica che sorprende la Smart

La Cina è tra le principali nazioni per quanto riguarda la produzione di nuove e innovative microcar a basso costo ed elettriche e uno dei casi più eclatanti è quello legato alla Swapa. Stiamo parlando di un’azienda che si rifà alla Filante Motors, con questo veicolo che si presenta con delle dimensioni davvero molto contenute.

Swapa Zip Smart rivale occasione incredibile auto elettrica
Swapa Zip (Swapa Press Media – flopgear.it)

La lunghezza infatti è solo d 252 cm, la larghezza di 134 cm e l’altezza di 141 cm, il che la rende molto pratica per poter trovare un posto dove parcheggiare in città. Naturalmente, viste le dimensioni, l’auto è omologata per due persone e in realtà è catalogata come quadriciclo, il che dà la possibilità anche a coloro che hanno solo 14 anni di poterla guidare.

Basta solo la patente AM, considerando anche come il suo motore elettrico interno ha modo di portare il mezzo non oltre i 45 km/h. Anche l’autonomia è molto contenuta, con la Swapa Zip che monta una batteria che le permette di rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per un totale di 100 km.

A renderla molto richiesta dai giovanissimi è l’incredibile quantità di migliorie tecnologiche, tanto è vero che si presenta con un eccezionale schermo touch screen da ben 12,3 pollici. Le manovre sono rese ancora più sicure dal fatto che è montata una telecamera che si attiva nel momento in cui si aziona la retromarcia. Al momento non è ancora fruibile sul mercato, ma siamo di fronte a un modello che lo si potrà acquistare per un valore di 13 mila Euro, con la Smart che è avvisata.

Impostazioni privacy