Fiat Panda, preoccupazione tra i possessori: la notizia è tremenda

I proprietari della FIAT Panda in allarme: regna una certa preoccupazione nel nostro paese, l’incredibile notizia. 

Il successo della FIAT Panda non fa ormai più notizia. Il modello FIAT è da anni l’auto più amata dagli italiani, prima nelle classifiche di vendita del nostro paese. Gli appassionati hanno sempre premiato l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e continuano a preferirla nonostante i tanti modelli provenienti dall’estero.

fiat panda ladri portiere
Fiat Panda, allarme per gli automobilisti (Fiat) – Flopgear

Non a caso Stellantis ha deciso di puntare sul modello in modo particolare e…raddoppiare! La Panda infatti sarà in vendita in due versioni, l’amatissima utilitaria che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare e che continua ad avere enorme successo di vendita e la nuova versione SUV che è pronta a conquistare il segmento. Il futuro dell’iconico brand della FIAT, insomma, è più che mai roseo.

Per gli automobilisti che sono in possesso dell’amato Pandino però nelle ultime ore sono arrivate notizie, che hanno creato una certa apprensione. Ecco cosa sta succedendo.

FIAT Panda la preferita…dei ladri

La FIAT Panda non è la preferita solo degli automobilisti italiani ma anche…dei ladri. Gli automobilisti che possiedono un modello FIAT, secondo quanto riportato dal Corriere della sera, sarebbero infatti particolarmente presi di mira dai malintenzionati.

fiat panda ladri portiere
Fiat Panda, attenzione ai ladri (Canva) – Flopgear

In particolare, a rischio sarebbero particolarmente le FIAT Panda della città di Torino. Sempre più persone nel capoluogo piemontese infatti hanno lamentato di avere parcheggiato la loro auto in perfette condizioni, salvo poi scoprire la mattina dopo di essere stati derubati delle portiere dell’auto.

In molti casi i ladri puntano a rubare alcune componenti del veicolo piuttosto che rubare l’auto intera. In questo caso ad essere particolarmente gettonate nel mercato nero, dove vengono poi successivamente rivendute, sono proprio le portiere, e la Panda è in cima alla lista dei veicoli più presi di mira.

Il motivo è presto detto, ed è legato proprio all’enorme successo riscorsso dalla FIAT Panda. Essendo l’auto più venduta in Italia, è normale che la richiesta di pezzi di ricambio e di componenti sia più alta rispetto ad altri tipi di modelli, e dunque anche i guadagni per i maleintenzionati sono potenzialmente maggiori.

Le indagini della polizia sono ovviamente già in corso per capire chi è il mandante dei furti e porre fine a questo fenomeno, che come confermato anche dai carrozzieri della zona è sempre più diffuso e preoccupante per i tanti possessori di FIAT Panda.

Impostazioni privacy