Gina Lollobrigida aveva una fiamma segreta e nessuno lo sapeva: il retroscena sbalordisce

Icona senza tempo, Gina Lollobrigida continua a essere un riferimento per la cultura italiana ed emergono sempre più dettagli e curiosità su di lei: ad esempio, aveva una “fiamma segreta”, ecco svelata quale.

Nel gennaio del 2023 è venuta a mancare una delle più importanti attrici del cinema italiano, che vanta – fra i tantissimi riconoscimenti – una stella sulla Hollywood Walk of Fame, Gina Lollobrigida. Tra le sue grandi passioni c’erano anche la fotografia e la scultura, arti alle quali si è dedicata col tempo, quando ha cominciato a ridurre i suoi impegni per il grande schermo. Le sue esperienze professionali e personali l’hanno sempre vista al centro dell’attenzione e hanno catturato grande interesse. Ma a distanza di tempo continuano ad emergere alcuni particolari inediti.

La Ferrari che la Lollobrigida ha guidato più di tutte
La Rossa che Gina Lollobrigida amava (ANSA) – flopgear

Ad esempio, la nota attrice italiana aveva una grande passione per i motori. In particolare modo per le automobili. Una delle iconiche quattro ruote da lei posseduta era più speciale delle altre. Infatti la possiamo definire quasi la sua “fiamma segreta”. D’altronde si tratta di una vettura che spicca per il rosso, essendo una Ferrari fiammante, una 430 Scuderia.

A bordo della stessa Gina Lollobrigida si presentò nel 2011 al Teatro Brancaccio di Roma, in occasione della prima del famoso musical “Mamma Mia”. All’epoca aveva già 84 anni, ma non rinunciò alla guida avventurosa ed emozionante che garantisce l’elegante auto del Cavallino Rampante. Tutti i presenti rimasero a bocca aperta, anche perché la leggendaria attrice romana uscì dalla portiere indossando un mantello degli stessi colori della sua spendente Ferrari.

La Ferrari fiammante di Lina Lollobrigida: la sviluppò Michael Schumacher

La Ferrari 430 Scuderia è una delle più speciali dell’azienda italiana. Basti pensare che la versione guidata dall’attrice italiana giunse sul mercato nel 2007 e fu sviluppata in collaborazione uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di F1, di cui per ben cinque volte iridato con la Ferrari. L’automobile aveva il compito di raccogliere l’eredità della 360 Modena. Per cui le fu applicato un motore V8 aspirato e cambio automatico dietro al volante.

La Ferrari amata dalla Lollobrigida
Ferrari 430 Scuderia, l’auto che guidava Gina Lollobrigida (ANSA) – flopgear

La F430 fu prodotta a Maranello dal 2004 al 2009. Fu una versione più leggera del modello di serie, ovvero 100 kg, pensare per la pista. Il motore può erogare fino a 510 CV di potenza massima e accelerare da 0 a 100 in 3,6”, con velocità di punta fissata a 320 km/h. Di Ferrari Gina Lollobrigida ne ha avute più di una, ma senza ombra di dubbio questa è stata per lei la più speciale e la più potente.

Impostazioni privacy