Il sosia cinese della Ferrari a soli 20 mila euro: supercar da sogno a prezzo da utilitaria

Questo modello è simile alla Ferrari ma lo paghi solo 20.000 euro. La supercar dalla Cina conquista tutti. 

Possedere una Ferrari non può che essere il sogno di ogni appassionato di auto. Eleganti, potenti, perfette in ogni dettaglio: le auto di Maranello da decenni sono un punto di riferimento per quanto riguarda l’eccellenza in ambito automobilistico. Sono (purtroppo) però anche uno status symbol, visto il costo a dir poco proibitivo di queste auto. Le Ferrari hanno un costo che pochissimi possono permettersi. Per questo per la maggior parte delle persone resta, appunto, un sogno poterne guidare una.

ferrari lamborghini clone bugatti cina
Ferrari dalla Cina (Canva) – Flopgear

Se vi dicessimo però che c’è la possibilità di comprare un’auto dalle prestazioni folli, con tanti punti in comune col cavallino, una supercar di tutto rispetto al prezzo di appena 20.000 euro? Ancora una volta l’occasione arriva dalla Cina, che negli ultimi anni si è fatta largo a grandissimi passi nell’industria dei motori. Il paese del Dragone, dopo aver letteralmente preso d’assalto il segmento dell’elettrico e quello dei SUV (oggi i più centrali per le aziende) ora puntano a stupire il mercato e farsi valere anche nel settore delle automobili di lusso e delle supercar, sfidando proprio colossi come Ferrari. Una missione certo non semplice, ma non impossibile.

Ferrari low cost: dalla Cina arrivano i modelli low cost

A tentare i grandi numeri sul mercato questa volta non è uno dei colossi cinesi che ormai abbiamo imparato a conoscere anche alle nostre latitudini, ma un a realtà decisamente meno “istituzionale”: un portale online che riproduce dei cloni dei noti modelli di Ferrari, Lamborghini, Bugatti e non solo. Come riportato da autotoday.it, i modelli vengono ordinati su Internet e personalizzati dal cliente. Si potrà scegliere tra leggendari motori come il BMW V12 o il Mustang 5.0 da 480 CV.

ferrari lamborghini clone bugatti cina
Una Ferrari La Ferrari (Ferrari) – Flopgear

Una riproduzione della iconica Ferrari La Ferrari, con motore V6, costa appena 20.000 euro. Con 3.000 euro in più, riporta il portale, si può scegliere il Mustang 5.0. Con il costo di un’utilitaria, dunque, si possono avere delle auro dalle incredibili prestazioni, delle vere Ferrari low cost.

Le aziende in questione saranno, verosimilmente, non troppo felici di questo “escamotage” che arriva dalla Cina, gli apassionati di motori però sembrano apprezzare. Sono tantissimi quelli che avrebbero infatti cercato il portale e acquistato il loro modello di lusso a basso costo, non solo in Cina ma anche nel resto del mondo.

Impostazioni privacy