La nuova “Smart” italiana è in vendita ad un prezzo bassissimo: è comoda e la parcheggi ovunque

Questo modello italiano ha conquistato proprio tutti: lo paghi poco ed è perfetto per la città, proprio come una Smart. 

La Smart è uno di quei modelli che ha certamente segnato un’epoca e rivoluzionato l’industria dei motori. Le dimensioni contenute e lo stile minimal ed essenziale, oltre ad un design sino a quel momento davvero poco consueto sulle nostre strade, l’hanno resa una vera icona. Maneggevole, pratica da posteggiare, facile da guidare: aveva tutto per essere la perfetta citycar.

smart italiana prezzo bassissimo
Questa Smart italiana ha un prezzo bassissimo (Smart) – Flopgear

Visto l’enorme successo ottenuto non è certo una sorpresa che molte aziende da quel momento in poi si siano ispirate alla Smart producendo modelli simili per molti versi. Anche oggi, nonostante il mercato sia dominato dai SUV, molti automobilisti continuano a scegliere auto di piccole dimensioni che possano consentire di districarsi meglio nel traffico cittadino.

La Dr Automobiles, azienda italiana che importa componenti di vetture di aziende cinesi per poi assemblarle nel nostro paese, è tra i marchi che hanno deciso di investire su questo tipo di modelli, nonostante la sua fama e il recente successo sul mercato internazionale siano più che altro legati alla produzione di SUV e fuoristrada. La nuova “Smart italiana” è pronta a stupire tutti.

La “Smart” italiana è in vendita

La DR 1.0 EV è la nuova mini-car elettrica dell’azienda. Con i suoi 320 cm di lunghezza e 1050 Kg di peso è un modello ultra compatto e leggero, semplice da guidare anche per chi è agli inizi. Nonostante le piccole dimensioni, dimostra comunque una certa solidità grazie al telaio in alluminio e alla grande cura riposta nella scelta dei materiali utilizzati per la carrozzeria

smart italiana in vendita dr 1.0 ev
DR 1.0 EV (Dr Automobiles) – Flopgear

E’ un mezzo sostenibile, alimentato da un motore elettrico da 61 Cv di potenza e 150 Nm di coppia. Il veicolo ha trazione posteriore, e la velocità massima raggiunta è di 120 Km/h. La batteria da 31 kWh garantisce 294 km di autonomia. Nonostante sia un’auto pensata per la città ha dunque buone prestazioni.

La DR 1.0 EV si pone come uno dei più economici attualmente su piazza. Al listino il prezzo dell’auto è infatti di 24.900 euro, cifra già di per sé contenuta per un modello elettrico, ma grazie agli incentivi messi a disposizione dal governo italiano per averla si pagherà solo 18.900 euro in caso di bonus senza rottamazione, ma qualora si dovesse ottenere il massimo degli incentivi il costo potrebbe scendere addirittura sino a 11.150 euro.

Impostazioni privacy