Sarà la “Panda” della Jeep: il nuovo suv economico spopolerà in tutto il mondo

La Jeep è pronta a lanciare sul mercato la sua “Panda”. Arriva il nuovo SUV economico del marchio, c’è già grande attesa. 

Quando Jeep annuncia l’arrivo di un nuovo modello è inevitabile che le aspettative dei tanti appassionati del marchio salgano alle stelle. Il colosso statunitense ha abituato ad automobili dall’assoluta qualità, ed indiscutibilmente se si parla di SUV e fuoristrada in pochissimi possono competere con il suo blasone.

jeep panda suv economico
Anche la Jeep ha la sua Panda (Flopgear)

Se la notizia, poi, è l’arrivo di un modello particolarmente economico per gli standard del marchio, che in passato ha spesso proposto veicoli dal prezzo più elevato rispetto ad altri competitors, il risultato non può che essere una grande curiosità.

L’azienda del gruppo Stellantis è pronta a conquistare il mercato internazionale, e tramite il suo amministratore delegato Carlos Tavares ha annunciato l’arrivo del nuovo modello che ha tutte le carte per essere la…FIAT Panda dell’universo Jeep.

Jeep lancia la sua Panda

Il riferimento allo storico modello di casa FIAT (storicamente particolarmente conveniente dal punto di vista del costo) non è solo per via del prezzo, che dovrebbe assestarsi sui 25 mila euro e quindi essere tra i più economici su piazza per quanto riguarda il segmento e il listino Jeep.

jeep panda suv economico
Citroen e-C3, la nuova Jeep e la FIAT Panda saranno basate sulla stessa piattaforma (Citroen) – Flopgear

Il nuovo modello del colosso statunitense dovrebbe infatti condividere con la nuova attesissima FIAT Panda (che per la prima volta sarà proposta in versione SUV totalmente elettrico) anche la piattaforma di realizzazione, la Smart Car di Stellantis (già utilizzata per la realizzazione della Citroen e-C3, altro successo della holding). Capita spesso che le aziende del gruppo condividano diversi aspetti tra di loro.

Saranno dunque “sorelle”, e condivideranno la stessa lunghezza (tra i 4 e 4,4 metri, non troppo distante da Avenger e Renegade per restare negli altri modelli Jeep) ma probabilmente secondo le prime indiscrezioni anche simili opzioni di motorizzazione, anche se su questo punto sono attese ulteriori conferme.

Al momento non si conosce la data d’uscita della nuova Jeep, e i dettagli sulle caratteristiche che avrà il veicoli sono piuttosto limitati. Maggiori informazioni verranno certamente fornite nei prossimi mesi. Il più importante di tutti è certamente capire se la nuova auto sarà commercializzata anche in Europa. Al momento infatti Tavares si è sbilanciato solo sulla sua uscita nel mercato statunitense, la curiosità a livello non solo italiano ma internazionale però è già schizzata alle stelle. Per Jeep potrebbe essere l’occasione di consolidare ulteriormente la propria posizione nel segmento.

Impostazioni privacy