Toyota, la nuova auto avrà un motore completamente nuovo: non si era mai visto nulla del genere

La nuova Toyota avrà un motore totalmente nuovo e quindi delle prestazioni incredibili: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa novità pazzesca.

Per la Toyota sembrerebbe essere in arrivo una nuova auto con un nuovo motore che promette di cambiare completamente rispetto a quanto visto fino a questo momento. Era perciò inimmaginabile una cosa del genere e con questa novità la Casa giapponese si prepara a sbaragliare qualsiasi concorrenza. Non c’è alcun dubbio: ecco in che modo ha puntato a stupire chiunque.

Nuova Toyota gr86 motore
La nuova Toyota avrà un motore mai visto prima: ecco tutto quello c’è da sapere (Canva) – Flopgear.it

La nuova Toyota punta a stupire cambiando il motore e rendendolo totalmente nuovo. Il propulsore di cui si parla sarà molto probabilmente simile alla GR Yaris, ma non uguale. Si parte da una base e da questa molto probabilmente si arriverà a un inedito tre cilindri turbo elettrificato.

Nello specifico, questo motore sarà montato sulla Toyota GR86 di nuova generazione che potrebbe arrivare già nel 2025. Le prime indiscrezioni stanno perciò già circolando e tutti aspettano con trepidazione qualche conferma per comprendere meglio a cosa si andrà incontro. La macchina già di per sé riesce a garantire, con le generazioni già sul mercato, delle prestazioni degne delle piste da corsa. Ma qui si punta a fare un ulteriore, importante, passo in avanti.

Toyota GR86, il nuovo motore sarà molto probabilmente un tre cilindri turbo! Sarà incredibile guidarla: le indiscrezioni

Della Toyota GR86 si parla in realtà dal 2022. Inizialmente le indiscrezioni riferivano una possibile uscita nel 2028 con un motore turbo ibrido da 1.4 litri. Adesso però, come riferito da ‘Bestcar, le carte in tavola sembrano essere cambiate e le novità stupiscono chiunque. Intanto si sarebbero accorciati i tempi per vederla sul mercato. Il bolide potrebbe appunto arrivare già dal prossima anno, quindi con un netto anticipo. Inoltre, si parla di un propulsore che potrà fare invidia a chiunque.

Nuova Toyota gr86 motore
Toyota GR86, novità pazzesca dal motore mai visto prima (Press Media) – Flopgear.it

Intanto il motore dovrebbe essere un turbo ibrido da 1.6 litri a 3 cilindri e con una potenza assurda: si parla infatti di qualcosa di superiore ai 304 CV! La parte ibrida prenderà molto probabilmente spunto dal Toyota Land Cruiser 250, quindi si tratterà di una sorta di ‘usato garantito’, nel senso che già su questo modello ha dato ottime risposte e si potrà così andare sul sicuro. Il cambio probabilmente potrà essere sia automatico sia manuale. Nulla comunque è ancora certo, né tantomeno ufficiale ma se le voci dovessero essere confermate sul mercato non ce ne sarà per nessuno!

Impostazioni privacy